martedì 14 novembre 2006

CANTA CHE TI PASSA

Avete presente "Lo strano caso del cane di mezzanotte" di Haddon?
E' il racconto di un ragazzino con una forma di autismo, odia i colori marrone e giallo mentre ama il rosso: se la mattina vede passare 3 o più auto di colore rosso, sarà sicuramente una magnifica giornata, se le auto dovessero invece essere marroni o gialle, la giornata sarà disastrosa, con la conseguenza di mettersi in un angolo della sua stanza per tutto il giorno senza vedere e parlare con nessuno.
Togliete i colori, mettete le canzoni et voilà:me!
Al mattino salgo in macchina e accendo la radio. Se le prime tre canzoni che ascolto non mi piacciono (o se non posso cantarle perchè non le conosco) si preannuncia una giornata pessima, se invece trasmettono canzoni strepitose potrebbe cascare il mondo e io continuerei a sorridere modello ebete.
Se poi mi capita di accendere la radio e sentire la canzone che avevo appena pensato... non ce n'è per nessuno!
Beh, oggi mi hanno detto che sul sito di Radio Nostalgia si può consultare l'intera scaletta! Lo so che è un po' come barare con il destino ma... io adesso me la stampo ed esco di casa a seconda di cosa trasmettono!

9 commenti:

  1. Il giorno in cui inizierai a cantare e accendendo la radio passeranno proprio quella canzone penserai ad una giornata perfetta in cui tutti pendono dalle tue labbra.......ti capiterà prima o poi, ma senza barare:-)

    RispondiElimina
  2. IO ESCO DOMANI MATTINA ALLE 08:49 SINTONIZZATO SU NOSTALGIA OVVIO!!!!
    Io esco domani mattina alle 08:49, sintonizzato su Nostalgia ovvio!!!!

    RispondiElimina
  3. Allora non sono sola in questa mania!
    Comunque in 2 anni di casa-lavoro/lavoro-casa= 130 km passati tutti a cantare... quello che descrivi mi sarà capitato se va bene una sola volta!
    Troppo poco! A mali estremi... estremi rimedi!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Albo, cerca di sincronizzare l'orologio con la radio perchè se fosse sfasato di una decina di minuti rischi di trovare "Fiore di Maggio" di Concato... de gustibus...

    RispondiElimina
  5. Ma non mi farebbe del male in fondo sono un romanticone e mi fermerei a pensare al mare e i gabbiani vedendo sorgere il sole dietro un velo di nebbia...............

    RispondiElimina
  6. Ma qui a Detroit che su tutte le stazioni danno solo musica country...vuol dire che ogni giornata sara' merda?!

    Riki

    RispondiElimina
  7. ma che state a di?? non vi capisco!!
    ricky chi?? quello della Mongolia? a detroit??

    RispondiElimina
  8. Già... quello della Mongolia.
    Non mandano nessuno in giro TRANNE LUI.
    Se anche mandano qualcuno in giro lo fanno solo per pochi giorni, TRANNE LUI CHE STARA' A DETROIT PER 3 SETTIMANE.
    E la cosa che mi fa impazzire è CHE SI LAMENTA!!!

    RispondiElimina
  9. ti son cresciuti tanto i capelli...e sono anche diventati ricci...e cosa sono quelle 2 cose che porti in testa??

    RispondiElimina