venerdì 10 agosto 2007

UZBEKIDOVE? - bollino V

UZBEKIDOVE? Era il titolo di un concorso indetto dalla TNT.
Ad essere sincera anche io ho dovuto prendere l'atlante per cercare esattamente dove fosse, però...
...è la prima volta che ricevo dei commenti così pittoreschi su un viaggio che sto per fare. Eccone alcuni:
  • MA CHE CA..O VAI A FARE IN UZBEK... TALEBANA!!!
  • Quand'è che parti per QUEL POSTO LA'?
  • Uzbekistan?!? La mia domanda di rito è d'obbligo: ma cosa ci sarà mai da vedere di bello in Uzbekistan?!?
  • dove vai??????e dov'e'? scusa l'ignoranza
  • Uzbekistan ??!!??? Ma non sarà uno di quegli strani paesini ex unione sovietica (scusa l'ignoranza)??
  • Bello in Asia, se non mi sbaglio.. come mai un posto così particolare??
    Qualche giorno dopo... Ma al ritorno fai anche tappa in America?
  • Vai con Ricky? Anche lui mi sembra vada DA QUELLE PARTI...
  • zona non propriamente tranquilla...nn ti smentisci mai in quanto ad originalità del viaggio.. :) (ma pensava che io andassi in Afghanistan)
    per l'Uzbekistan..ma perchè proprio l'Uzbekistan??qual è stata la scintilla che ti ha portato a scegliere questa meta? (dopo)
  • ma che ci vai a fare in Uzbekistan ... e se ti rapiscono ... e se ti perdi ... e se mi torni col burka e anche convertita all'islam ... ma una bella spiaggetta a varigotti è troppo out per te??? ;0)
La scena più bella è stata quella di Andrew quando ha dovuto comunicare la meta ai suoi
"dove vai in vacanza?"
Non posso nominare la parola Uzbekistan perchè se no si spaventa, pensa chissà cosa e sta tutto il tempo in apprensione
"a Samarcanda!"
"Ah... quindi niente mare?"
Uccavolo! Allora sa dov'è!
"Eh... no... giriamo..."
"Ma dove si trova Samarcanda?"
"Ah... AD EST DELLA TURCHIA!!!"
Il papà parte per prendere l'atlante nella libreria.
A metà percorso si rende conto che poi deve sopportarla lui per 18 giorni... fa finta di niente torna indietro.
Siamo salvi.

Per chiudere il pezzo e per iniziare il viaggio, sono andata a cercare un brano che mi era rimasto impresso.
Eccolo:

[...] il desiderio di viaggiare, di essere una specie di nomade, il prurito alla pianta dei piedi che mi spinge a vedere che diavolo si nasconde dietro l'orizzonte, a sapere come vivono, sentono, amano, odiano, mangiano e bevono, le genti di altre terre.

(Luis Sepùlveda - Patagonia Express)

Dopo di che...
A PRESTOoooooo....

8 commenti:

  1. BUON VIAGGIO!!! E mi raccomando ogni giorno una bella foto con il quotidiano appena acquistato! ;O)

    RispondiElimina
  2. Haha siiii, e voi raccogliete i soldi per il riscatto (potreste vendere una delle 10 case che avete hihihi)
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  3. La terza domanda mi suona familiare...
    Beh, BUON VIAGGIO allora! Divertiti ma soprattutto prendi appunti che io devo sapere cosa c'è in Uzbe...
    Camp*

    Ps. ti avevo promesso il post per il mio blogghiversario ma solo ora sono riuscita a sedermi un attimo.
    Ti aspetto al tuo ritorno
    :D

    RispondiElimina
  4. Be' Lucy, sembra che comunque il posto non sia proprio tranquillo...;) Però in effetti, non ti ci vedo a Varigotti...

    http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?uzbekistan


    BACIIIIIIIIII! Ti aspettiamo (io e il Giardina...)

    RispondiElimina
  5. Anche io, come Campanellino, mi sono riconosciuto... jajaja.

    Andale andale... Buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Bentornato Luigi!
    Ciauattuttiiiiiii!!!!

    RispondiElimina