domenica 12 agosto 2007

PARTENZA - bollino V


PARTENZA, AEREOPORTI, TIMORE DI DELUSIONE, LA SFURIATA MEMORABILE CON IL RAGAZZO DELLA RECEPTION DELL'ALBERGO

Guardo soddisfatta lo zaino. Pesa circa 8-9 kg, considerato che il k-way (come da sospetti espressi in precedenza) non mi è servito assolutamente a niente, avrei potuto anche fare di meglio.
A dirla tutta anche del foulard avrei potuto fare a meno. Me l'ero portato per entrare nelle Moschee. Mai servito,mai visti dei musulmani così tolleranti (ho visto anche uno che ha interrotto la preghiera per rispondere al cellulare).
E via via che passiamo i vari aereoporti e arriviamo a quello con destinazione finale, mi chiedo se il consiglio di vestirsi in maniera castigata non fosse leggermente esagerato.
Scambio due chiacchiere con una professa universitaria uzbeca e mi guardo intorno. Sono vestiti più occidentali di me, questi qua...
In realtà... non sarà ovunque così, ma procediamo con ordine.
Prima di tutto viene l'arrivo nella capitale: Tashkent. Sono le 4 di notte passate quando entriamo nell'albergo giusto (perchè ovviamente in città ci sono 2 alberghi con lo stesso nome e dove ci porta il tassista?)
Faccio una sfuriata degna delle migliori commedie napoletane al ragazzo dell'albergo che quando, il giorno dopo, capisco che era stata una incomprensione sarei voluta sprofondare sotto terra (però in questo modo abbiamo pagato una notte di albergo invece di due...)
La vita "normale" sembra già lontana migliaia di miglia. Forse perchè fisicamente è proprio così.

3 commenti:

  1. cavolo io sono rimasta al ricordo di quello zaino avvolto nei sacchi dell'immondizia! :O)

    Bentornati!

    RispondiElimina
  2. Spiderwoman...?
    E brava il nostro fenomeno...

    Lucy perchè non spieghi meglio il motivo della tua sfuriata all'albegatore...affinche tutti conoscano la tua "meschinità"? :-)

    RispondiElimina
  3. quest'anno non c'è stato bisogno di avvolgerlo, il bucato asciugava in 2 minuti...

    Uff, Skybay, devo proprio???
    Quanto la fai lunga! Solo perchè ero un po' agguerrita...
    :-|

    RispondiElimina