lunedì 12 novembre 2007

WEEK-END PARTE3: SCATOLONI - bollino G

La padrona di casa mi ha intenerita parlandomi del milanese che verrà a vivere al posto mio da dicembre.
Mi ha detto che lui adesso vive in albergo e paga una cifra spropositata, che perciò sarebbe carino lasciargli l'alloggio pronto dal primo giorno del mese.
"Ma certo" dico io con un sopracciglio alzato "ma non mi chiedere di andare via prima del tempo perchè già così faccio fatica."
"Nooo... tranquilla. L'unica cosa... ti darebbe fastidio se inizio a dare il bianco?"
"Ah. E quando vorresti iniziare?"
"Lunedì"
Le ho detto si.
Mi sono accorta dopo che questo voleva dire: togliere tutti i quadri/quadretti, libri, soprammobili e affini, inscatolarli e impilare le scatole in giro per la casa (non lungo le pareti ovviamente).
Tanto andava fatto solo che, non avendo ancora deciso dove portare queste cose (sabato ho visto due case, se solo avessi idea di cosa fare del mio futuro immediato avrei scelto per una delle due), questa mattina mi sembrava di essere in un accampamento.

Nico mi ha riportato una frase di Isabella Allende
“La sconfitta ed il successo non esistono, sono invenzioni dei gringo.
Si vive e basta, meglio che si può, un po’ per giorno,
è come un viaggio senza meta, ciò che conta è andare.
E’ ora di calmarsi.

Perché tanta agitazione ?

Mia nonna diceva che non dobbiamo
essere schiavi della fretta”

8 commenti:

  1. Lucy, hai trovato una casina dove andare a dormire ? o nei prossimi giorni ti trovo alla stazione di porta nuova sotto una copaerta di Lana!

    RispondiElimina
  2. non comprare un camper ti prego!!!

    RispondiElimina
  3. mancano poco più di 10 ore..metto in fresco la bottiglia..

    RispondiElimina
  4. @Wood: :-) no, no... niente porta nuova... non sono ancora arrivata ad una soluzione definitiva ma non rinuncio al mio piumino!

    @David: cos'hai contro i camper? sentiamo... hehe (cmq no... mai sfiorata dall'idea)

    @dd: cazz... pensavo fosse domani!!! sono stordita... non ho ancora fatto il collage... ma ho ancora tutto oggi di tempo... no? tieni la bottiglia ancora lì un attimo!

    RispondiElimina
  5. mmmh...aspetto la tua mail allora..

    RispondiElimina
  6. Se la tua padrona di casa vuol venire a dare il bianco da me....non mi offendo...
    :-D

    RispondiElimina
  7. Odio i camper!!
    Ebbene si lo ammetto, non li sopporto e con loro i camperisti che si mettono a sorpassare file di TIR andando a 1/20 di Km/h più veloci..
    Datemi un vaporizzatore da viaggio e farete di me un uomo felice!!
    (Con buona pace dei camperisti presenti)

    Vi vaporizzo con tanto "amore", promesso!!!
    Dav

    RispondiElimina
  8. La frase che hai scritto in fondo cmi calza a pennello in questi giorni, tanto che non ho nemmeno il tempo di postare i post nel giorno giusto: sempre di fretta ma sempre in ritardo... sigh!
    Camp*

    RispondiElimina