lunedì 5 novembre 2007

MALAGA - bollino VV


Collage di foto scattate durante il viaggio (tranne il Picasso)
E di Malaga che dire?
Ci arriviamo nel primo pomeriggio, dopo aver percorso tutta la Costa del Sol, detta anche la Costa del Golf (ci sono oltre 40 campi).
Quella di Marbella, di Torremolinos, di un qualcosa che non oso immaginare cosa possa essere d'estate.
Probabilmente un carnaio, la Rimini spagnola.
In novembre, invece, è pieno di anziani. Perfetto. Si sta benissimo.
Caldo... caldo...
Ho la testa che scoppia perciò ci spalmiamo per un paio d'ore sulle sdraio di un localino gestito da una coppia inglese a Fuengirola.
Birretta e patatine.
Relax.
La frenesia di tutti i giorni è lontana.
Mi svegliano perchè sto russando e anche perchè è ora di andare a Malaga.
Prendiamo posto in un alberghetto in pieno centro.
Che poi è fronte porto, per niente bello, pieno di gru e navi da crociera (con conseguenti numerosi gruppi di italiani che sbarcano e girano in blocco la città, tutti a seguito di una guida con numero identificativo su di un cartello).
Nella via centrale espongono delle sculture di Rodin e, per restare in tema "arte", andiamo al museo Picasso (che era nato lì).
Ora.
Opinione molto personale.
Picasso disse "ho imparato a dipingere come Raffaello, adesso devo imparare a disegnare come un bambino"
Secondo me c'è riuscito benissimo.
Alcune opere sono veramente belle (sto cercando 'disperatamente' il titolo di un quadro minore, in tinte marroni, con una donna con dei fiori in testa) ma altre... pure i miei cugini Alex e Riccardo di 5 e 3 anni...

PS: stavo per dimenticarmi del vino... il Protos, della valle del Douro, assolutamente eccezionale, bevuto alla locanda "Antonio" (chissà se ha attinenza con Banderas, anche lui nato a Malaga), mentre Lucianera si mangia la coda del toro (e non dico come ha fatto il cameriere a mimare cosa fosse...).

13 commenti:

  1. che bello viaggiare...soprattutto in Spagna

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Lucy!
    Attenderò con impazienza i tuoi racconti, sempre così minuziosi e sognanti =)

    Ciao,
    Campanellino

    RispondiElimina
  3. malaga !! SOLO IL NOME MI FA VENIRE L'ACQUOLINA..MI IMMAGINO UN CONTENITORE PIENO ZEPPO DI GELATO AL FIORDILATTE TEMPESTATO DI CANDITI DI TANTI COLORI
    SLURPPPPPPPPP

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto tutto, riconfermo...
    è stupendo viaggiare...soprattutto in Spagna !
    Ciao !

    RispondiElimina
  5. Tomas caro:
    1) non vale prendere come punti di riferimento le ragazze spagnole che vai a trovare a Madrid...
    2) TU SEI STATO SOLO A MADRID hahaha (grazie per averlo confermato adesso al telefono)

    RispondiElimina
  6. Fino a prova contraria Madrid si trova in Spagna...
    quindi ribadisco:
    che bello viaggiare...soprattutto in Spagna...
    Più generico di così ! :-PPPPP

    RispondiElimina
  7. La vedi la mia testolina che fa "no no"?

    RispondiElimina
  8. ma gli i ching , te li sei fatti fare o no?
    io continuo ..ma nopn c'azzeccano a sto giro

    RispondiElimina
  9. la vedevo pure ieri sera prima che ti rapissero gli alieni....
    :-DDDDD

    RispondiElimina
  10. Wood, li ho fatti io a Sky usando il libro della fumata inglese... ma... poi non sapevo come interpretarli!!!
    Se non c'azzeccano... meglio, no? ;-)

    Tomas, fai poco lo spiritosone... ero incasinata ieri sera... dopo che ti ho detto "ti richiamo" ho iniziato a correre come una trottola... :-|

    RispondiElimina
  11. buon pomeriggio lucy!
    tu puoi farmi quante domande vuoi, non ci sono limiti =)
    perchè non mi chiedi: "vieni in viaggio con me?" verrei al volo!
    Camp*

    RispondiElimina
  12. Che tesoro Camp*! :-)
    Buona giornata a te!

    RispondiElimina