giovedì 8 novembre 2007

ALLA RINFUSA - bollino G

Benvenuti signori e signore al Pozzo di San Patrizio!

Toh, ecco qui la sorpresina de "le 4 ragazze di Sex in the Turin city".
Una di loro (Charlotte) va a vivere in Brianza.
Nel film era Carrie che andava a Parigi, uffi!
Carrie ero io nel nostro parallelismo col telefilm.
Faccio, parlo, dico e disfo ma alla fine resto sempre qui mentre gli altri se ne vanno.
Almeno, prima di traslocare, la Charlotte ci onorerà delle sue mitiche tagliatelle fatte a mano.

Poi, poi, ah ecco! Quelli del colloquio per andare in Africa hanno risposto che sono idonea.
Se un giorno ci sarà occasione partirò per i 6 mesi. Vedremo...

Intanto non so se resisterò a stare qui, con la mia perenne irrequietudine.
Vorrei non pensare a doveri e problemi, licenziarmi e partire per due mesi sulla transiberiana.

Ah, a proposito di lavoro, il capo del capo del personale mi ha convocata per farmi le scuse per la lettera di richiamo per non aver usato la mensa giusta. Scusi, scusi e ancora scusi.
Ho fatto spallucce.
Sono una ragazza istintiva, subito me la prendo a morte, poi mi passa e riesco a mantenere un distacco glaciale.

E così... istintivamente ho trattato malissimissimo un amico.
Solo perchè non mi ha letto nel pensiero, non ha captato i messaggi che cercavo di inviargli.
Che bel carattere Lucy.
Irrequieta, istintiva, esigente-passionale e poi trasformazione in un istrice algido.

Sono andata a comprarmi una pizza da asporto e ho scoperto, grazie alla figlia del gestore che stava facendo i compiti, che nella classificazione delle Alpi ci sono anche le Atesine (E dove stanno nella filastrocca "Ma con gran pena le reti calan giu"?)

Ho messo piede nell'Università.
Devo farcela, devo farcela, devo farcela...

Dopo aver girato per 6 mesi con la patente senza foto (che si è sciolta in lavatrice) sono andata ad informarmi per rifarla.
Una foto autenticata dal comune e centocinque euro.
Ah però!
E devo fare anche la revisione della macchina, cambiare le pastiglie.
E io che volevo chiedere il part-time.
Devo iniziare a prostituirmi?

Visti un paio di film in dvd.
"L'amore non va in vacanza". Carino.
A parte un paio di tributi al cinema (il vecchio sceneggiatore, le colonne sonore, un cameo con Dustin Hoffman) è essenzialmente un film romantico. Di quelli dove alla fine sogni di avere uno come Jude Law e di essere come Cameron Diaz. Oppure il contrario se sei uomo.
E che quando sei innamorato e corrisposto guardi con un sorriso. Quando sei single ti viene da pensare che a te certe cose non capiteranno mai.
"Zoolander". Demenziale.
Ma c'era Ben Stiller e non ho resistito a non guardarlo (e qui i camei si sprecano... con David Bowie, Paris Hilton, Lenny Kravitz, Billy Zane e un'altra trentina almeno).

Compleanno di mamma.
La fiorista ha impiegato 43 minuti per farmi una composizione, però ha infilato anche dei finti diamanti in ogni rosa.

Compleanno di babbo.
Mio fratello tornerà da Venezia o mi lascerà di nuovo sola ad affrontare una cena con l'amica del babbo?
Non ce la posso fare.

Dovrei pensare a dove andare a vivere tra 20 giorni.
Dovrei iniziare ad inscatolare le cose.

Me lo sono auto-incasinato questo pozzo di San Patrizio, anche con cose che non c'entravano niente, però mi sono venute in mente scrivendo...
...svendo tutto, tutto-tutto, chi se ne prende un pezzo?

17 commenti:

  1. E che svendi ?
    Poi...Che si sia sciolta la foto della patente, non ti suonava come un avvertimento non ascoltato ?
    ;-)
    Poi...uniersità...forse mi son perso qualche post...che torni a studiare (pensa, proprio oggi l'ho scoperto per vie traverse) ?
    Per il primo film invece, io preferisco l' altra...
    Zoolander...nn ce la faccio a vederlo...avevo provato quando l'han dato su sky...ho cambiato subito...

    RispondiElimina
  2. se svendi tutto TUTTO, posso prendere tutti i tuoi libri tranne quelli che già ho?!? ihihih =)
    Charlotte in Brianza... ma dai, qui da me!! Quando vieni a trovarla che ci vediamo???
    CAmp*

    ps.... i diamanti sulle rose? mh... vorrei prorpio vederli %)

    RispondiElimina
  3. @Tomas:
    * che avvertimento? Si era sciolta il giorno prima di fare il viaggio da sola in Bosnia... ma sono contenta di non averlo interpretato come avvertimento negativo. O intendevi qualcosa di + cattivo? :-|
    * uni: hai ragione... non ne ho parlato apertamente... magari in uno dei prossimi post... sarà il timore di fallire...
    * Dici Kate Winslet? In effetti è grandiosissima... e molto + simile a me... ma come storia d'amore preferisco l'altra.
    * Zoolander... non è così inguardabile... è demenziale, l'ho detto! :-)

    @Camp*:
    * Nooo.... i libri noooo!!! :-)
    (a parte che se togliamo quelli che hai, ho l'impressione che ne rimarranno pochi!!!)
    * Si trasferisce tra un mesetto! Arrivooooooo
    * Ma come!!! Tu che hai un negozio di fiori!!! Mi ha detto che ha anche le perline... l'effetto in ogni caso era molto bello!

    RispondiElimina
  4. lucy, non andare in africa
    ci sono un sacco di controindicazioni, a partire dalla tua pelle cosi' chiara e da quei bei occhioni azzurri..
    e se poi ti rapiscono?
    Tra 20 giorni se non trovi comllocazione vieni a vivere da me.
    Inoltre ti ricordo che c'è il mio vecchio appart. in affitto

    RispondiElimina
  5. l' avvertimento poteva anche essere positivo, no ? andava solo interpretato...
    per l'uni...scommetto che studierai qualcosa non tecnico...
    si Kate Winslet...dove cmq l' interpretazione preferita è quella nel film con Jim Carrey...
    la storia d' amore tra quei 2 è veramente obbrobriosa ! il giovinbelbravopadre che tenta di accalappiare la bella imprenditrice...e cretina...
    Zoolander...proprio per quello per me è stato inguardabile...c'è demenziale e demenziale...quel genere a me sta indigesto...

    RispondiElimina
  6. ti posso dire la verità?l'ho letto a metà il post...(non ho voglia d stancarmi con gli occhi!ma vaaaaaaaa lucylla bella!cm stai?buonagiornata(notare che sn le 19.34)...baci8

    RispondiElimina
  7. prova su ebay, qui a torino ha molti adepti. io sono riuscito a vendere addirittura uno spazzolino da denti, nuovo però ;)

    RispondiElimina
  8. un'idea: su TOLOVE (indirizzo sul mio blog)qualche post fa affittavano un appartamento molto carino.
    appunto perchè vendo fiori vorrei capire come sono fatte visto che non le ho mai viste... anche se ho i miei dubbi sulla bellezza... comunque mi fido di te!
    Ciaoooo,
    Camp*

    RispondiElimina
  9. ecco qui cosa ti dicevo:
    http://tolove.splinder.com/post/13889620/Vendesi+casa+di+blogger

    RispondiElimina
  10. @Tomas: che film aveva fatto con Jim Carrey??? A me era piaciuta anche in Romance & Cigarettes...perchè faceva una parte diversa dal solito.
    La storia d'amore... un incontro di sesso con uno sconosciuto affascinante-dolce-intelligente che poi si innamora di lei: il sogno di tutte! ;-) (che poi lei in alcune parti sia un po' cretina sono d'accordo... che ci vuoi fare... è bionda!!!)

    RispondiElimina
  11. @Camp*:grassie! in realtà credo che sia in vendita. Oggi provo a telefonare per un paio di annunci.
    @Napolino: dici che qualcuno si compra i miei pensieri? ;-)

    RispondiElimina
  12. Il film era Se mi lasci ti cancello...da fazzolettini a gogo...

    R&S invece non l'ho visto...

    Certo che voi donne avete delle strane aspirazioni...e poi vi lamentate !!!
    :-P

    RispondiElimina
  13. AH, giusto! L'ho visto! L'ho visto!
    Bella e brava anche lì, hai ragione! :-)

    RispondiElimina
  14. LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCY! Cos'hai detto sulle bionde???? ritira subito ciò che hai detto! Im me dia ta men te! o non ti guardo più! tiè :P

    Grrrrrrrrrrr
    :(

    C*

    RispondiElimina
  15. Camp*!!! Guarda che io sono biondissima! :-)

    RispondiElimina
  16. E' una cosa tra me e Tomas... ironizziamo sempre su questo stereotipo, forse perchè è così facile smentirlo! :-)

    RispondiElimina