lunedì 12 novembre 2007

WEEK-END PARTE2: MACCHINA - bollino G

Forse è conseguenza dell'ultimo incidente, forse il colpo di grazia è stato dato dalla strada di montagna che ho percorso ieri, fatto sta che il serbatoio dell'acqua di raffreddamento del motore si è spaccato.
E, naturalmente, non si è spaccato in alto o a metà ma esattamente sotto.
Per fortuna me ne sono accorta al ritorno da una splendida camminata con persone simpatiche in una giornata metereologicamente perfetta.

Il fidanzato della zanzarologa mi ha detto di: accendere il riscaldamento e scendere in folle.
Così ho fatto.
Per fortuna i freni hanno retto.

Ieri sera ho lasciato la macchina a mia mamma per portarla dal meccanico.
Le ho detto "portala da quello a 3 km da qui, non da R. che è a 10 km, perchè il serbatoio non trattiene neanche un ml di acqua ma se fai come ho fatto io e tieni d'occhio la spia della temperatura dovresti farcela senza fondere il motore perchè nel circuito ce n'è ancora un po'. HAI CAPITO MAMMA?"
Risposta: "ma certo!! Comunque domani sento il meccanico e vediamo cosa mi dice"

Dopo averle ripetuto per almeno 5 volte (non è un'esagerazione) "se metti dentro l'acqua esce fuori immediatamente" (con mio fratello che mimava "uh... tubo diretto!") e "non ce ne sta neanche una goccia" ecco cosa mi ha detto al telefono 1 ora fa:
"il meccanico R. (quello a 10 km) mi ha detto di mettere mezzo litro d'acqua nel serbatoio e di andare da lui con quello".

Giuro. Raramente ci sono persone che mi fanno perdere le staffe come lei.

5 commenti:

  1. E' la più forte, tua mamma è la più forte!

    RispondiElimina
  2. ciao lucy, mi mandi una mail a:
    filippoda@hotmail.com?
    Ti voglio proporre di scrivere una cosa.
    zecche

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia ma che fine hai fatto ho provato a chiamarti diverse volte sul cell nel weekend!!
    Cmq ti volevo dire che questo sabato organizzo una pizza a TO per il mio compleanno, l'ho già detto anche a Simona e aspetto una sua conferma, se ti vuoi unire mi fai piacere anche per un saluto dopo cena se proprio non ce l'ha fai a venire prima.
    Se ti interessa ti giro poi il volantino della pizzeria.

    A presto

    Elio

    RispondiElimina
  4. Cazz Elio, ho visto le chiamate ma mi sono scordata di richiamarti.
    Adesso ti scrivo sulla mail.
    Ciaaaa

    RispondiElimina