giovedì 15 novembre 2007

THE BOURNE ULTIMATUM - bollino V

Martedì sera cinema.
The Bourne Ultimatum.
L'uomo che ha appena vinto il premio "Sexiest man alive 2007" indetto da People attraversa lo schermo correndo.
Una macchia su un fazzoletto per quanto è piccolo lo schermo e noi seduti lontani.
E Tomas si sarebbe messo ancora più in fondo.
Corsa, salto giù da un treno, dolore e sangue (poi guarito improvvisamente nel resto del film mi sembra), fuga dalla polizia moscovita.
Cate, seduta alla mia sinistra, ripete i dialoghi in russo.
Mai guardare un film con a fianco una linguista.
Corrono, fuggono, sguardi corrucciati, spari.
Poi nulla.
Andrew, alla mia destra, dice "porca tr***! una scena di fuga così non la vedevo dai tempi di Minority Report"
E com'è che io non l'ho vista?
Ancora corsa, fuga, sguardi, Madrid.
Tomas sghignazza.
Poi nulla di nuovo. Altro pezzo che non ricordo.
Andrew commenta con Cinzia.
Stacco da ennesima scena di fuga. Panoramica su Torino.
Cate dice con accento pavese "No! Ma voi lo sapevate che c'era Torino?"
Io e Tomas smorziamo il suo entusiasmo con un "eccerto".
E di nuovo il nulla.
Insomma. Quattro o cinque volte mi sono addormentata.
Anche il finale mi sono persa.
Toccherà affittarlo.

11 commenti:

  1. mah...a me attizza di più il dottor stranamore di grey's anatomy....gnam gnam!!

    RispondiElimina
  2. Pure a me! In effetti lì non mi addormento...
    Guarda... qui ci sono anche gli altri in lizza

    RispondiElimina
  3. Su Madrid non sghignazzavo....singhiozzavo lacrimando.....
    :-((((

    RispondiElimina
  4. Matt Damon a pari merito con Jede Law mi ha sempre fatto tanto sesso, con quelle sue labbra così carnose... brrrr!
    :P

    Camp*

    RispondiElimina
  5. MMMmmm, a me non fa impazzire da quel punto di vista. Meno male che non tutti i gusti sono alla menta, se no come faremmo a spartirci tutti questi Divi... ;-)

    RispondiElimina
  6. Effettivamente Matt fa proprio schifo....
    Persino il nuovo 007 (che a confronto con Pierce Brosnan o Sean Connery è una chiavica) lo batte senza problemi...
    Cmq mi attizza di più Ali Larter di Heroes....

    RispondiElimina
  7. che ridere, la bellezza è soporifera dunque :)

    RispondiElimina
  8. Come guardi e commenti tu i film....nessuno!

    RispondiElimina
  9. Sky... ogni tanto mi "distraggo"... ;-)
    Ma a parte tutto... facevano altro oltre a fuggire?

    RispondiElimina
  10. Cioè? Ti sei persa The Bourne Ultimatum?

    ...io me li sono sparati tutti e tre di fila!

    Quando ho riletto una critica un poco cattiva nei confronti di questoi film quasi mi son girate...

    Diamine, si sa che genere di film è, e quello che è il suo compito lo fa benissimo.

    Bourne è invincibile...!

    RispondiElimina
  11. Meglio Die Hard come invincibilità!!! :-)
    GLi altri due li avevo visti ai tempi (senza addormentarmi!!!) questo... boh... mi sa che ero stanca...

    RispondiElimina