mercoledì 21 novembre 2007

QUATTRO SOLDI - bollino G

Arrotolo attorno ai rebbi della forchetta dei bucatini cacio e pepe.
Gli altri hanno preso pizza.
Io, Ricky, il Tasso e la Bocconiana.
Lavoravamo tutti insieme, anche se in aree diverse.

Dai, dai... e quello a cui mancavano 3 anni per andare in pensione?
Che fine ha fatto?
E quello che si rubava l'impossibile, quella che la dava a tutti quanti, quella sempre incinta?
Quello simpatico come un accappatoio ghiacciato dopo la doccia?
Quello vecchio che ci provava con tutte, nessuna esclusa?
Quello che nelle pause caffè fissava come un maniaco? E quello che ha la stessa età del Pet e dimostra 80 anni in più?

Pare che si chiuda nel bagno, il pervertito, con un costumino di piume di struzzo. Il vecchio si è ritirato a vita privata e hanno impiegato 3 mesi per rintracciarlo e chiedergli dov'erano dei documenti.
Lacrime versate per l'avvocato senior durante l'ammainabandiera (l'azienda è stata venduta, da americana è tornata ad essere italiana perciò hanno ammainato la bandiera statunitense). Quelli giocano tutto il giorno a tirarsi palline di carta.

E, al di là delle grasse risate, delle battute, il quadro che ne esce è che, indipendentemente dai meriti o demeriti, l'unica cosa che conta è l'essere o meno paraculati.
Se conosci e chi conosci.
Le mogli dei dirigenti sono sane e salve in altre aziende con stipendi da favola.
I figli di altri vengono assunti dove gente è stata messa in cassa integrazione.
La segretaria che aveva la storia coll'amministratore delegato si è aggiudicata a prezzo irrisorio i mobili della casa dove viveva lui.
Giochetti, truschini.
Eccetera eccetera.
Che nausea.

9 commenti:

  1. che schifo di ambientino...
    e ce ne sono sempre di più!
    NAUSEA anche per me

    RispondiElimina
  2. Che anonimo sei?
    Cmq si... a parte che l'ambiente era stupendo (io stavo benissimo lì dentro) trovo che gli squali abbiano sempre la meglio.

    RispondiElimina
  3. anonimo: sil (in crisi di identità)
    complimenti cmq per il blog... si legge sempre con grande piacere!

    RispondiElimina
  4. Mi viene in mente shark tales...
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sil! Ma grassie... (che lavoro fai tu?)
    Tomas... :-|

    RispondiElimina
  6. ehm... l'immagine che hai visto nel test di rorschach... come dire.. non l'hai proprio descritta correttamente... ehm... quindi... diciamo... ehm... che... io se vuoi prenderò 70 euri all'ora!! ahahahah

    RispondiElimina
  7. Gia' gia' , io sono una di quelle ( PARACULATA) ..ma non sono ne moglie ne amante..e non mi sono aggiudicata niente, se non un lavoro che mi toglie la vita, ma il mutuo e lelscatolette per Mici qualcuno le dovra' ben pagare nooo??
    Mi vuoi bene uguale?
    W W CARMALAND!

    RispondiElimina
  8. Ma certo Wood!!! :-)
    Tanto ma tanto bene!

    RispondiElimina
  9. Enry... suvvia... la testa di un lupo mostruoso con tanti occhi che mi fissa e mi vuole sbranare... più chiaro di così...
    Ma... c'è anche il lettino da analista nei 70 eur?

    RispondiElimina