mercoledì 13 febbraio 2008

REWIND AND ZAPPING - bollino VG

Un anno fa lavoravo ancora in fonderia.
Flashdance.
Durante la pausa pranzo, clima permettendo, facevamo una passeggiata nell'area dismessa.
Fuga da Alcatraz.
Un panorama futurista post-nucleare.
Ken il guerriero, Blade Runner, etc... etc....
Il Tasso esordiva con "Andiamo a vedere IL MOSTRO?".
Il mostro era una macchina demolitrice enorme.
La guerra dei mondi.
A seconda dell'orario decidevamo di fare il giro lungo o il giro corto.
Il miglio verde.
Quello corto passava davanti ad una vasca piena d'acqua che una volta serviva alla produzione e che poi fu riempita di pesci di dimensioni abnormi (e infatti nessuno di noi prendeva mai il pesce in mensa...)
I Simpson.
Alcuni uscivano dal perimetro e raccontavano di aver visto campi con colture alternative.
L'erba di Grace.
Quanti film in quel posto.
Tanti, tanti film. Potrei continuare per più di mille righe.
Ieri sera mi hanno raccontato la situazione attuale.
Dopo aver venduto lo stabilimento, cassa integrazione, mobilità, licenziamenti, chiusure.
Clic. Fine delle trasmissioni.

8 commenti:

  1. Lucy....anche a noi ci stanno lasciando (quasi) tutti a casa....metà azienda!!!
    ...io dovrei continuare la trasmissione...ma spero tanto di cambiare canale!!!

    Un bacione dalla Lore

    RispondiElimina
  2. Loreeee, ma che dici! Non lo sapevo!!! :-| bacioneatteeee!!! :-(

    RispondiElimina
  3. ho fatto solo 1 volta il giro lungo..troppo pigra, di solito mi schiaffavo sulle panchine a sfumacchiare fare gossip che mi venivano tanto tanto bene!

    Mi dispiace per tutti loro, li amavo li amo!

    RispondiElimina
  4. Wood, ma dove eri finita oggi-ieri? E'vvero... tu niente giro! Dopo pranzo correvi su ad aggiornare il blog o panchinavi! Hehe...

    Mah... in fondo non stanno così male, dai! :-)

    RispondiElimina
  5. ieri mezzo par dopo quasi 2 anni di galera!
    stasera vado al GALA' LANCIA a vedere la KOSTNER

    RispondiElimina
  6. ciau lucy... io tra 7 ore ho il pullman per malpensa e devo ancora prepare il tutto... mica mi posso smentire :P non scrivere troppo se no poi quando torno nn riesco a riaggiornarmi... buon fine settimana... a martedì... ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  7. piazzaci pure Sogni e delitti...
    ci starebbe bene !
    ;-)

    RispondiElimina