mercoledì 6 febbraio 2008

INTO THE WILD - bollino GR

Dopo aver visto il film di ieri sera e vista la splendida giornata di oggi, era impossibile non partire.
La pulsione verso quel senso di libertà, così ben espresso, quel liberarsi dalle costrizioni, quel volare verso nuove mete era troppo-troppo-troppo forte.
E' la mia natura. La mia essenza profonda. La mia irrequietudine.
Incontrare nuove genti, vedere nuovi posti.
Libera. Libera. LIBERA. LIBERA.
Impossibile restare chiusi in un ufficio, come se niente fosse.
Continuare nella routine del tempo scansito da altri.
Una storia vera che mi è entrata nel profondo, che ho sognato di notte.
Grazie Sean Penn.
Un film che esprime quella voglia che ho dentro.
Una idea di viaggio un po' troppo estrema per il mio punto di vista, che però è riuscita ad essere ugualmente combustibile.
Grazie Christopher McCandless (il ragazzo vissuto realmente), grazie Emile Hirsch (l'attore che l'ha interpretato).

Allora mi scuso se non sono riuscita a salutare tutti prima di partire.
Nel primo paese straniero che visiterò prometto di inviare una cartolina.
O di postare com'è andata.
"E' innegabile... la vita nomade ci ha sempre entusiasmato. Nella nostra mente è associata alla fuga dalla storia e dall'oppressione, dalla legge e da noiose costrizioni, alla libertà assoluta."
Wallace Stegner

Magari oggi no. Ma domani è probabile.

11 commenti:

  1. Cara Lucy... "la vita è altrove"... sempre... ecco perché non troveremo mai pace se non in viaggio...

    RispondiElimina
  2. Portami con te! Ti prego Lucy portami con te! Domani non avrò proprio voglia di vivere la mia vita... :(
    CAmp*

    RispondiElimina
  3. ma sei partita veramente? :|

    RispondiElimina
  4. Forse hai ragione Andrea.
    Detto così xò mi sembra la stessa cosa di quelle more che vogliono essere bionde o le lisce che vogliono essere ricce... (va beh...)

    Camp*: cosa succede domani?

    RispondiElimina
  5. :-) No, Enry. L'ultima riga diceva "Magari oggi no. Ma domani è probabile."

    RispondiElimina
  6. Niente!
    è solo che voglio partire anch'io!
    Ma scusa una cosa: cosa vuol dire "LOL" di Enry??? è tipo un Gulp??

    RispondiElimina
  7. Laughing Out Loud --> ridere rumorosamente o qualcosa del genere...

    RispondiElimina
  8. Anvediiiii! Non si finisce mai di imparare!
    LOL
    Camp*

    RispondiElimina
  9. Si usa molto nelle chat con U.S. people.
    Come ASL, prima cosa che viene scritta di solito (Age Sex Living)
    >> ASL?
    >> 32 F Turin :-)

    RispondiElimina
  10. io l'ho scoperto dalle emoticon di msn.. :D asl nn lo conoscevo.. a parte l'asl 4 dove vado a fare le visite LOL

    RispondiElimina