mercoledì 20 febbraio 2008

GAMES- bollino V


C'era un gioco che facevamo da bambini io e mio fratello.
A turno ognuno di noi diceva due parole.
L'altro doveva trovare varie correlazioni (nel minor numero possibile) per passare da una parola all'altra.
Che ne so... "pane" e "serpente" a me verrebbe pane -> marmellata -> frutta -> mela -> eva -> serpente

Oggi a pranzo siamo riusciti in poche battute a passare dal pesce palla alle piramidi maya.
Nonostante anni di allenamento non sarei riuscita a fare di meglio.

Gianlu: ho scoperto da una puntata di C.S.I. che il pesce palla si può mangiare
Io: ma non è velenoso?
Funky: si, ma in Giappone lo mangiano, i cuochi lo incidono in maniera molto particolare per fargli uscire il veleno
Consulente con le calze fluorescenti: è vero, perchè il veleno si ferma in alcune parti del pesce
Funky: già, però i cuochi devono fare attenzione perchè anche solo il contatto con la sostanza può provocare la morte
Gianlu: eh, infatti nella puntata la tizia era morta perchè avevano servito il pesce palla su di lei
Io: no, scusa... ma come su di lei
Gianlu: sisi, sai, quei ristoranti dove sdraiano le tipe ignude e le usano come dei piatti
Io: stai scherzando? esistono?
Funky: eccerto!!!
Io: ma che senso.. una bistecca con patate sulla schiena e vicino alle chiappe di una tizia... bleah
[ometto qualche passaggio che, posso assicurare, non finiva con bleah]
Io: poi scusa, ma tu quando vai al mare, sudi, vai a mangiare nudo? Io non ce la faccio. Devo avere addosso una maglietta... una questione di igiene.
Funky: ma figurati... in Messico ero in un villaggio All Inclusive e facevo che mangiare in piscina, non mi alzavo neanche...
Io: beeeello il Messico... le piramidi Maya...

1 commento:

  1. bellissimo questo gioco...e meno male che siete finiti a Piramidi Maya...
    ;-)

    RispondiElimina