lunedì 25 febbraio 2008

CASSIS E IL RUGBY - bollino V

Decido di non passare la notte a Marsiglia ma di spostarmi verso Cassis, più tranquilla.
Tanto per cambiare mi perdo per la costa. Fa sempre più buio e le indicazioni che mi danno sono sempre più contradditorie.
Comunque, alla fine, ce la faccio.
Mi sistemo in un alberghetto sul mare.
Cassis è graziosa, piccolina e circondata da scogliere.
C'è poca gente. Saranno scappati tutti per i prezzi dei ristoranti?
Provo a cercare nelle viuzze non proprio fronte porto e vengo attirata da una vetrina sulla quale è scritto "Questa sera la cena verrà servita al primo piano causa partita Francia-Inghilterra".
I prezzi sul menù sono abbordabili. Bene. Salgo.
Non ci sono molti avventori.
Saluto il proprietario, un omaccione enorme.
Saluto il cuoco, un omaccione enorme, solo un po' più basso.
Saranno fratelli, mi viene da pensare.
Mi siedo. Ordino una zuppa (enorme anche lei) e un pastis, anche se odio l'anice ma, mi dico, magari cambio idea.
Non cambio idea.
Bleah.
Intanto giro la testa verso la tv.
Francia-Inghilterra.
Partita di rugby.
Ora...
c'è una maglietta che non metto quasi mai perchè mi è leggermente grande.
Chissà come mai me l'ero portata dietro.
Chissà come mai l'avevo messa quella sera.
La maglietta della nazionale di rugby inglese.
Il proprietario e il cuoco mi sono sembrati ancora più enormi.

Nessun commento:

Posta un commento