lunedì 25 febbraio 2008

FUGA E RIENTRO - bollino G

Un fine settimana di fuga verso il mare (avevo bisogno di mare), verso una città che mi attirava come una calamita (Marsiglia), verso un po' di solitudine (ah... non me la ricordavo più... che pace...), verso un distacco dalla routine.

Poi torno e trovo, in mezzo ad altre piccole cose:
- una multa di quarantotto euro e cinquanta per aver percorso corso regina ai 72,5 km/h invece di 70.
- Andrew che ha avuto un incidente contro un ragazzo senza assicurazione
- mio zio che è uscito di strada per un colpo di sonno (così mi sono dovuta sorbire 15 minuti di sbotto di mia mamma perchè "CHE-VITA-FAI? MACHEVITAFAAAIII! Arrivi a casa -quando arrivi- ed esci di nuovo, poi succede anche a te di andarti a schiantare con la macchina)

Con un grande sforzo faccio appello alle immagini marsigliesi (che, tra l'altro, devo evocare nella memoria perchè le foto sono quasi tutte sovraesposte, sigh).
Annuso il profumo che ho addosso e che ho comprato a Grasse, tappa verso il rientro.
Inspiro. Espiro. Inspiro. Espiro.

8 commenti:

  1. a che altezza di corso regina ? appena usciti dalla tangenziale ?

    RispondiElimina
  2. Nin zo... devo fare una verifica col numero civico ma non credo... penso un po' + avanti.
    E la multa era di dicembre... chissà quante altre volte...

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia mai più sentita spero tutto OK!!
    E' da un po' che passo solo di sfuggita sul blog ma questo articolo su Marsiglia mi ha interessato!!
    Marsiglia è stata la prima città che ho visitato quando avevo 17 anni, ci sono andato con un mio amico in treno, viaggiando da Ventimiglia in 1° classe!!! Tanto che ci fecero la multa e conservo ancora una foto scattata sui gradini della stazione con il portafoglio aperto senza soldi!!
    Da lì sono partito per tanti inter rail negli anni novanta e la ricordo sempre con grande affetto... che dire dunque W Marseille e la Bouillabaisse!!!

    A presto

    Elio

    RispondiElimina
  4. Ma me lo chiedo anch'io: machevitaMERAVIGLIOSAfai?!?!?!?
    Io invece ho passato tutto il w.e a mangiare... una vera goduria!
    :p
    Camp*

    RispondiElimina
  5. Ciao Elio! Tutto ok!
    E come avete fatto a tornare a casa? In autostop? :-|

    Camp*, ti do il numero di telefono di casa mia, così parli con mia mamma, eh? :-P

    RispondiElimina
  6. Ciau!!
    Non mi tornano le date, ma sei ancora in viaggio??
    Cmq per il nostro viaggio, avevamo già il biglietto di 2° classe ma all'andata abbiamo voluto fare i furbi e abbiamo viaggiato in prima(come in una canzone di Ligabue)
    NB: Quando metti una tua foto ingrandiscila di più non si riesce a vedere nulla!!

    Baci

    Elio

    RispondiElimina
  7. No, Elio, sono tornata domenica sera, solo che riesco a scrivere il resoconto con un po' di ritardo...
    NB: se ci clicchi sopra si ingrandisce

    RispondiElimina
  8. Opsss!!!
    Non avevo letto il fondo:
    "Poi torno e trovo, in mezzo ad altre piccole cose: ..."
    Sto facendo troppe cose insieme!!

    Ciau

    RispondiElimina