mercoledì 10 settembre 2008

TILLSAMMANS - bollino V

Dopo una nottata piuttosto insonne, di turno in ambulanza, sono tornata a casa alle 07.00 e mi sono sdraiata sul divano con l'intenzione di dormire mezz'oretta.
Cinque minuti ed arriva il primo gatto che si sistema tra le ginocchia bloccandomi con i suoi otto kg in una posizione scomodissima.
Altri cinque minuti ed arriva la gattina, si mette a camminare per un po' sul collo annusandomi prima di accoccolarsi sulla pancia.
Poi sento una sveglia suonare.
Strano.
Forse mio fratello deve andare a lavorare da qualche parte.
O forse Blu.
Mi alzo per accendere la macchina del caffè.
Sento mio fratello uscire dal bagno e urlare "Kitty!!! Guarda che fai tardi!!!"
Kitty? E mo' chi è Kitty?
Scaldo il latte, arriva il cagnolone di mio fratello.
Poi mio fratello.
"Ah, la mia amica ha rotto la macchina, fa la professoressa, adesso l'accompagno a scuola"
Non riuscivo proprio a figurarmela questa Kitty-professoressa-con la macchina scassata che si ferma a dormire nel lettone con i suoi amici.
Ne esce una tizia trafelata che mi ricorda tanto Edna "E" Mode, personaggio de Gli Incredibili.
Vestita in tailleur nero, calze nere (caaaaldo) e paperine nere.
Cartellette che le sfuggono di mano.
E mi vien da ridere al pensiero che magari anche le mie professoresse erano così. Con la macchina scassata e che si fermavano a dormire nel lettone con i loro amici.
MMMmmm...
Naaaa....

2 commenti:

  1. Mica giusto però... Ho il lettone libero anch'io e nessuna maestrina vogliosa che mi viene a trovare fingendo di aver distrutto la macchina... male male... era meglio il buco nero salda mutuo

    RispondiElimina
  2. Hahaha, veramente l'ho pensato anche io... che un lettone con due donne è il sogno d'ogni uomo! :-D

    RispondiElimina