lunedì 1 settembre 2008

LOST IN TRANSLATION - bollino G

LOST IN TRANSLATION (l'amore tradotto) - anno 2003
L'ho rivisto, ovviamente in ottica "post viaggio Giappone".
Ricordo che mi era piaciuto molto, quando l'avevo visto al cinema.

Ho trovato terribile come sia stato ritratto il popolo giapponese: essenzialmente un branco di cretini che urlano, ridono come stupidi, zompano a destra e manca come se fossero costantemente sotto l'effetto di qualche eccitante.

La Johansson stupenda: per niente bella, assolutamente affascinante.
Il personaggio di Bill Murray con delle battute sardoniche fantastiche.

Lei che vaga per le strade da sola o guarda fuori dal finestrino del treno mi fa sorridere.

In generale il film ritrae un rapporto molto interessante che si instaura tra i due, fino a terminare con delle parole sussurrate all'orecchio che nessuno saprà mai quali possano essere.

2 commenti:

  1. grazie....
    lo volevo vedere... non sono ancora riuscito a vederlo....
    sigh... ora so come va a finire.... :-(

    RispondiElimina
  2. OPS!!!
    Ho dimenticato anche di dire (mi è venuto in mente pensandoci dopo) che ho sorriso (sempre per affinità personali col personaggio) quando lei dice di non saper ancora cosa fare da grande e che tutte le ragazze attraversano il periodo dell'amore per la fotografia...

    RispondiElimina