martedì 16 settembre 2008

LOVE IS ALL AROUND (MEN IN TREES) 3 - bollino G

Il titolo della serie TV viene spiegato nel primo episodio.
La protagonista, Marin Frist, è una consulente sentimentale che vive a New York.
Con due libri all'attivo, tiene delle conferenze nelle quali sprona soprattutto le donne a gestire la propria vita senza dipendere dagli uomini.
Durante un viaggio verso l'Alaska, dove deve tenere una delle conferenze, scopre di aver per sbaglio preso il pc del fidanzato (che deve sposare una settimana dopo).
All'interno del pc... ci sono delle foto di lui in atteggiamenti intimi con un'altra (bruttissima sensazione, posso assicurarlo, mi sembra che lei reagisca fin troppo bene... ma magari è perchè è una consulente sentimentale...)
Scossa dalla situazione, tradita e con il matrimonio andato in fumo, decide di stabilirsi per un po' in Alaska, nel paesino di Elmo (che nella realtà esiste ma non si chiama così ed è in Canada, vicino a Vancouver... ho le prove delle foto di Wonder Woman che c'è andata quest'estate).
Elmo ha un rapporto donne:uomini pari a 1:10.
Mentre Marin cammina per strada sovrappensiero, un ramo tagliato da degli uomini le casca davanti e solo allora nota il cartello di avvertimento "Men in trees".
La sera, telefonando alla sua amica-editrice, dirà "gli uomini... qui... sono ovunque... persino sugli alberi!!!".

Il brutto della serie è il doppiaggio, la voce di Marin non è convincente e guai a lasciarsi andare all'uso dei congiuntivi.
I personaggi sono ovviamente tutti bellissimi.
I panorami dell'Alaska (Canada) sono però mozzafiato e gli episodi trattano vari aspetti delle relazioni tra persone (spesso portate all'estremo in un paesino dove le persone si conoscono tutte e devono convivere a stretto contatto).
Peccato che, dopo aver visto i 20 episodi, ho scoperto che la serie, per lo scarso successo avuto negli USA, è stata interrotta dopo 2 anni di trasmissione.

4 commenti:

  1. una nuova serie in cui infognarsi! ;-P

    RispondiElimina
  2. CIAU ! VENITE TUTTI DA ME A FESTEGGIARE ZECCHE!!

    RispondiElimina
  3. cioè quindi non ha una fine?? no dimmelo prima che mi metta a guardarla eh!

    RispondiElimina
  4. Già... Verde... io sto continuando... poi ti dico!
    A dire il vero le ultime puntate meritano già solo per i paesaggi e perchè i casi presentati (di relazioni umane) sono molto reali ed interessanti! (leggi che mi ci ritrovo)

    RispondiElimina