mercoledì 30 luglio 2008

RISVEGLIO - bollino V

Suona la sveglia.
Schiaccio il pulsante per farla suonare di nuovo dopo 8 minuti.
Ri-suona la sveglia.
Schiaccio il pulsante per farla suonare di nuovo dopo 8 minuti.
Ri-suona la sveglia.
Schiaccio il pulsante per farla suonare di nuovo dopo 8 minuti.
Ri-suona la sveglia.
La spengo e mi catapulto giù dal letto.
Apro la porta della camera.
La gatta Tempesta mi aspetta per due coccole in cambio di un sorriso e un "Miao".
Corro a fare la doccia.
Avvolta dall'accappatoio accendo la macchina del caffè, verso il latte nella tazza con scritto sopra "Boss Angelica" e la ficco nel microonde.
Nel momento in cui scatta il "tin" del forno a microonde il caffè è pronto.
Si sveglia mia madre e mi comunica che sta facendo grossi progressi con l'uso della e-mail e del mondo web.
Vado verso il bagno e trovo mio fratello ignudo che si beve un bicchiere d'acqua.
Mi ricorda tanto il convivente di Hugh Grant in Notting Hill.
Torno verso il divano, con caffelatte e biscotti, accendo la tv e guardo il tg.
La sento una voce ovattata che dice "Guarda che è tardi!!!"
Ma io sono catturata dalle immagini sul video.
Yelena Isinbayeva.
Sul suo volare.
Sui suoi addominali.
Sulla sua gioia.
Coinvolgente.
Non posso non sorridere anche io.

5 commenti:

  1. Addominali..che cosa bella averli....SIC! NELLA PROSSIMA VITA MI FACCIO IMPIANTARE IL CROMOSOME

    RispondiElimina
  2. Che l'è il cromosome, Wood???

    RispondiElimina
  3. butta via il commento sopra lo riscrivo correttamente:

    Addominali..che cosa bella averli SIC! Nella prossima vita mi faccio trapiantare il cromosoma dell'addominiale scolpito..

    RispondiElimina
  4. Lucy, appunto butta via quela robaccia sopra

    RispondiElimina
  5. Wuud che ci vuoi fare, la ragazza conosce solo l'italiano.....

    RispondiElimina