martedì 15 luglio 2008

LA VISITA MEDICA - bollino G

Sono dovuta andare a fare la visita dal medico legale per avere una valutazione dei danni fisici conseguenti l'incidente che avevo avuto.

Per prima cosa telefono alla mia ASL.
"Ehhhh... maaaa... sa... veramente io sto per andare in ferie." mi dice il medico "Le lascio il numero di telefono della mia collega ma non la chiami prima della prossima settimana perchè adesso è in ferie in Sicilia."

Insomma. Alla fine apro le pagine gialle e prendo il primo nome con uno studio in una zona abbastanza comoda.
Che, in ogni caso, mi da appuntamento per ben 3 settimane dopo.

Il giorno x vado alla visita.
La sala d'attesa è un concentrato di cattivo gusto: sparse quà e là stanno delle colonne greche in miniatura, enormi vasi riempiti di fiori secchi, quadri orribili, un armadio con le vetrine che lasciano intravedere tomi medici di inizio secolo.
La visita dura 20 minuti circa.
Venti minuti circa per il costo di duecentoquaranta euro.
Duecentoquarantaeuro.
Al giorno fanno... al mese fanno... meglio non fare il conto.

2 commenti:

  1. Sono andata ieri sera a ritirare la sua valutazione, in effetti era ben fatta, piena di termini quale "prova statica di romberg", etc... etc...
    Ma... a parte questo il tuo commento mi sembra + che approppriato!

    RispondiElimina