lunedì 21 luglio 2008

FILM - bollino G

SEX AND THE CITY

Visto in DVD, dopo che per mesi io, Sabry e LuciaNera abbiamo cercato di metterci d'accordo per vederlo al cinema.
Commento: bah.

Solita formula di "Sex and the City": una continua sfilata di abiti, griffe, vita leggera di 4 donne super-ricche con falsi problemi, tra appartamenti / vacanze / ristoranti di super-lusso.

Non so. Forse la lettura del libro della Candace (vd. due post fa) mi ha troppo indisposta sul genere ma la serie tv mi sembrava meno vacua.

Ispira simpatia il personaggio di Louise di Saint Louis, interpretata dall'attrice nera vista in "Dreamgirls".


LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA
(orig. "Lars and the Real girl")

Un film particolare.
Sia per i panorami che per la lentezza della narrazione avevo pensato fosse danese, molto simile ai film di Lars Von Trier ("il grande capo" in particolare) mentre ho scoperto essere di produzione statunitense e girato in Canada.

La storia è quella di Lars, ragazzone solitario e poco propenso alle relazioni, che presenta alla famiglia e all'intero paese la sua donna: una bambola gonfiabile con fattezze umane.
Lars tratta la bambola come se fosse davvero in vita e, su consiglio della dottoressa del paese, tutta la comunità che lo circonda inizierà a fare lo stesso per assecondarlo.
Devo dire che mi sono addormentata una decina di minuti (era ieri sera tardi, ero stanca, il film è lento... e mi addormento quasi sempre durante i film la sera) ma se si resiste al genere "lento" lo consiglio per particolarità e dolcezza della storia.
Il film è stato anche candidato all'Oscar.

5 commenti:

  1. sex & the city più che bah direi proprio brutto... ma vabbe' io sono un uomo, per giunta costretto a vederlo al cinema perché sasa' aveva bisogno di un passaggio in macchina quella sera dato che non poteva guidare.. una dramma già in partenza insomma :P

    RispondiElimina
  2. E a lei è piaciuto???
    (tanto non dirà mai di no... ti avrà detto "non capisci niente, sei omo!" AHAHAHAHA)
    E poi... come mai non poteva guidare? Le hanno tolto la patente??? Ma la vostra macchina è poi ripartita dopo la sera del compleanno di Bo?
    Quante domande... (uh... guarda che ti ha scritto anche Zecche in "The winner is") :-)

    RispondiElimina
  3. Nooooo! Non puoi averlo visto senza di noi.

    RispondiElimina
  4. Lu, sono 21 euro risparmiati!!!
    Poi ti passo il dvx e mi dici!!!
    (a parte una delle ultime scene... con loro 4 che tengono in mano i calici come i nostri... :-) )

    RispondiElimina
  5. Ma il bello di questo film SONO i vestiti!!!

    RispondiElimina