martedì 15 luglio 2008

IL BENZINAIO - bollino VG

Ieri sera mi fiondo al Self Service per evitare la solita scenetta irritante del benzinaio che alza le soppracciglia con soddisfazione e mi chiede "il pieno?" e io che gli rispondo "no... facciamo 20 euro" (con la consapevolezza che a mettere 20 euro dovrò tornare dopo un paio di giorni).

Metto la benzina, chiudo il tappo, prendo dalla borsa la carta di credito e la sporgo verso il benzinaio.
Un sole accecante mi impedisce di vedere qualunque cosa e mentre sono lì, con gli occhi a fessura che cercano di capire se almeno non mi stanno clonando la carta, sento una voce che dice... "Slovena?"
Cerco di mettere a fuoco la persona che ha parlato e capisco che è il benzinaio.
"Scusi?" dico
"Sei slovena?" chiarifica
"Ah... no... sono dei paesi confinanti... italocroata. Nessuno però me l'aveva mai chiesto. Cos'è un profondo conoscitore della zona?"
"No... è che vorrei sposarne una. Te sei fidanzat"SI"a?" chiede guardandomi l'anulare senza fede.
Il "SI" era il mio. Partito prima che finisse la frase.
"Ah" continua "peccato. Io mi sono separato 5 anni fa. Adesso mi sento solo. Vorrei una ragazza dolce e carina. Ma te non hai delle amiche libere?"
Ah però. Una vale l'altra! Basta che sia dolce e non ti faccia sentire solo. Però.
Dimmi anche che nell'annuncio c'era 'pref. che sappia stirare e cucinare'
"See... le mando qua a far benzina eh!"
"E come fai? Poi non mi trovano! Io faccio 3 turni... dammi il tuo numero di telef"CIAOoooo"ono"
Il "CIAOoooo" era di nuovo mio, pronunciato attraverso uno spiraglio del finestrino subito dopo essere balzata in macchina con scatto felino e senza lasciargli finire la frase.

7 commenti:

  1. fra un po' questo blog esplode di post!

    RispondiElimina
  2. Sorry... :-(
    Scrivere ha l'effetto di una corsa...

    RispondiElimina
  3. Lucy!! Zecche ha istituito un premio fichissimo! linkare linkare spammare!
    premio bloggher materassabile 2008

    wood

    RispondiElimina
  4. Cavoli, potevo materassare pure tu, solo che non sapevo avessi riaperto bottega....vabbè, al prossimo giro.
    Bentornata!!!!
    zzzz

    RispondiElimina
  5. o mio dio mio dio..eheh..ma dove vai a far benzina??io invece oggi ho avuto la mia prima sventura col risciò(la mia 500 rosa salmone):okok, quando la lancetta dell indicatore tocca l asta in basso,così pericolosamente vicina alla spia della riserva vuol dire che è veramente finita..volevo solo verificare!!

    RispondiElimina
  6. @Wood + Zecche: dalle mie parti "materassabile" ha un significato diverso dallo "stare a chiacchierare su un materasso tutta la notte"...

    @Mik: se ripeti la cosa 3 volte... siamo pari! :-(

    RispondiElimina