giovedì 17 luglio 2008

FORZA DI VOLONTA' - bollino G

Un paio di volte l'anno io e la Zanzarologa ci rivediamo con un'altra nostra compagna di Liceo: la Mari.

Un seno giunonico, altezza 1.50 circa, un sorriso ampio, pigrissima, un vulcano di parole.
Mari è una di quelle persone alle quali è impossibile non volere bene.

Veniva a scuola con la sua 126 bianca (che ha tenuto fino a non molti anni fa) e visto che era decisamente cicciottella la riempiva abbondantemente.

L'ultima volta che ci siamo incontrate, praticamente un anno fa, ha sfoderato il suo sorriso chiedendoci "ma allora, non mi dite niente che sono dimagrita???"
Io e la Zanzarologa ci siamo guardate un attimo di troppo e non riuscendo proprio a mentire, alla Mari abbiamo detto "Mmmm... ma quanto hai perso?"
"4 kg!!!" ci ha risposto. E chiaramente c'era rimasta un po' male.

Così... ieri sera... la Zanzarologa è passata a prendermi.
"Ou!" mi dice "Non facciamoci più figurette con la Mari... "

Nessun problema. Non dico che stentavamo a riconoscerla ma...
...la Mari ha perso 17 kg dall'anno scorso.
Ancora 5 e sarà nel suo peso perfetto.
Ha pesato ogni giorno i suoi 80 gr di questo, 60 gr di quello, 400 di verdure... ha completamente eliminato l'alcool.
Ogni giorno per un anno intero.
Senza perdere un briciolo di allegria.

4 commenti:

  1. io, in 2 anni, son passato dai 96 ai 77 kg.... mangiando semplicemente meno.... tutto, ma meno....
    poi, destino volle che ne riprendessi una buona parte :P

    RispondiElimina
  2. Io in un anno e mezzo (di vivere da sola) ero passata da 55 a 68 kg.
    Poi "destino" volle che riuscii a perderne 8 per poi riprenderne 10.

    RispondiElimina
  3. Potrei eliminare quasi tutto facendomene una ragione, ma L'alcool e il pane MAI!
    Ma Lucy, smettila che sei magra e bella!| non so dove li hai presi sti 10 kg

    RispondiElimina
  4. presentamela!!!!!! deve assolutamente spiegarmi com ha fatto!! ;-P

    RispondiElimina