venerdì 7 novembre 2008

PAURA PAURA PAURA - bollino GR

Era martedì sera.
Ero tornata a casa da poco, diciamo intorno alle 22.30.
Ho posato la giacca, tolto le scarpe, mi son fatta una tisana.
Più o meno all'ora in cui rientro dal corso (non ero andata, la sera piovosa mi aveva portata verso un ottimo ragù e corposo ruchè, oltre alle sigarette di cui ho già detto), nel silenzio della notte e degli alberi, mentre bevevo e mi scaldavo le mani ho sentito uno sparo.
Inquietante.

"Avran sparato a qualche cinghiale" ha detto mà il giorno dopo
A quell'ora?

Poi, ieri sera, la spiegazione.
Marito e moglie percorrevano la strada vicino casa mia.
Sono due titolari di un negozietto di alimentari, forse hanno l'incasso della giornata in auto. 
Una macchina li segue e fa i fari.
La strada è stretta "vorranno passare" pensano.
Si spostano sulla destra. La macchina inizia il sorpasso, sterza e li urta violentemente.
Lui si rompe una gamba.
Scendono dall'auto tre persone con il passamontagna.

A me, a questo punto della spiegazione, son venuti i brividi.
Ho detto "aspetta mà" e ho fatto il giro di tutte le porte per chiuderle a chiave.

Insomma.
Le tre persone hanno rapinato i due che, a quanto pare, avevano ben pochi soldi.
Stizziti hanno imbracciato il fucile e hanno sparato alla macchina.

Io sarei morta di paura.

"Eh... comunque..." ha concluso mà "li osservavano da un po'. Hanno sabotato anche l'auto di lei così che tornassero insieme"
"Loro ti guardano e tu non te ne accorgi"

Allegria.

2 commenti:

  1. Dai dai consolati piove ancora in piemonte...
    Vuoi venire a prendere un po' di pioggia a Varese questo week end? :P

    RispondiElimina
  2. Cheddiciii!!!
    C'è un sole splendidissimo in Piemonte oggi (finalmente)!!!

    RispondiElimina