giovedì 12 marzo 2009

CIBI ALTERNATIVI - bollino VGR

E' una questione di cultura.
La nostra, quella occidentale/italiana, ci dice che la pizza è squisita, impazziamo per la parmigiana e la Sacher.

Di fronte all'offerta di una bistecca di cane inorridiamo.
D'altra parte anche noi facciamo inorridire gli inglesi quando vengono a sapere che siamo consumatori di carne di cavallo.

Comunque.
Se qualcuno volesse provare, esiste un sito molto elegante che permette di acquistare cibi a base di insetti e non solo.
Che lo so che morite dalla voglia di provare un leccalecca di formiche (un sapore piccantino che pare che apporti energia con l'aggiunta di menta piperita per rinfrescare l'alito), grilli al curry thailandese (arrostiti e non fritti, per salvaguardare la salute, favolosi con una birra ghiacciata), scorpioni ricoperti di cioccolato belga (simile al Kit-kat), etc...
Sullo stesso sito è possibile acquistare anche cose più affini ai nostri palati: delizie artiche come il patè di carne scelta di renna cucinato con cognac e spezie, the raccolto da scimmie cinesi addestrate , caffè mangiato e rigurgitato dalle donnole vietnamite e altre delizie tutte da scoprire.

Ecco il link:

6 commenti:

  1. Molto carina la classificazione del bollino VGR, indica che il senaforo è del tutto impazzito ;)
    Dicono che nella vita bisogna provare tutto almeno una volta, personalmente alcune cose cercherei di evirarle, quella che mi impressiona di + è la bevanda a base di caffè, mi rende nervoso!!
    Ps: La renna non sarà stopposa?

    RispondiElimina
  2. nooo anche te ti stai BAKUNIZZANDO?? non ci posso credere questa è un'epidemia!

    RispondiElimina
  3. Scusa l'ignoranza, ma non capisco il Bakunizzando :(

    Poi come al solito ho letto male, parlavi di donnole io avevo inteso donne, pensavo a qualche cosa simile alle bevande fatte di banane mascicate e poi fatte fermentare tipiche di qualche foresta equatoriale....
    Ps: ho il vizio di leggere una parola ogni 10 e riempire con l'immaginazione il resto del testo, la comprensione ne risente!

    RispondiElimina
  4. @CLD: beh... ma bisogna vedere chi lo dice (che bisogna provare tutto almeno una volta) :-)
    Una volta c'era un ristorante con cibi particolari a To (ne avevo parlato qui) ma mi risulta l'abbiano chiuso.
    Comunque io non mi sentirei di escludere a priori, sebbene posso assicurare che aver visto i banchetti di larve e ragni fritti non mi aveva messo un gran appetito...
    PS: bella battuta quella del caffè hehe

    RispondiElimina
  5. :-P
    Bakunin è un blog-amico di Wood. Il suo post odierno vede una ricetta a base di canguro con tanto di foto di scuoiamento per la preparazione.

    Bevanda di banana masticata mi mancava... sapevo invece che il caffè + caro del mondo è quello recuperato dagli escrementi di non so che animale (e qui anche se leggi una parola su 10 di immaginazione ce ne vuole poca hehe)

    RispondiElimina
  6. Ho fatto un salto sul blog di Wood, ho visto il commento al post del dimagrimento di Bakunin ed ho molto apprezzato le delizie descitte, mi pare ottimo il pasticcio di cipolla e formaggio in avanzato stato di maturazione ;)
    Wow, quasi ora della pappa!!

    RispondiElimina