martedì 24 marzo 2009

ANTICALCARE SENTIMENTALE - bollino GR

I numerosi esempi di abbandoni, tradimenti, sotterfugi, menzogne che costellano la mia vita (o quella delle persone che mi circondano) in ambito sentimentale si sono sedimentati come calcare.

Adesso mi rendo conto di quanto siano parte di me.
E' dura, davvero dura, grattarli via e iniziare a credere di poter vivere in una totale trasparenza.

Peccato. Perchè una volta scrostato funzionerebbe tutto alla perfezione.
Quindi: anticalcare in quantità industriale, che sono stufa e sto facendo stufare.

8 commenti:

  1. L'anticalcare io lo verserei sul COFANO :)
    mi darebbe molta soddisfazione!!

    p.s. bello questo post c'ha il suo bel perche'! Brava Lucy la cassa fa bene ai neuroni ...

    RispondiElimina
  2. Wood... nel caso del cofano sarebbe molto meglio dell'acido muriatico!!!

    PS: grazie... quasi che prolungo il periodo di cassa allora :P

    RispondiElimina
  3. ACIDO MURIATICO UNISEX per Lui e per Lei :)
    crudele wood!

    RispondiElimina
  4. Da fanciullo avevo il gioco del piccolo chimico, facevo misture di tutti i tipi.
    Gli esperimenti avvenivano in bagno, sulla lavatrice.
    Purtroppo dopo uno dei tanti esperimenti, la superficie superiore della lavatrice risultò tutta a buccia d'arancia.
    Nulla da fare il piano era completamente sverniciato.
    Inutile dire che mia madre, non ci pensò due volte a farmi sparire il piccolo chimico e fu subito aggiunto nelle tavole della legge che gli esperimenti di chimica erano banditi da casa nostra.

    (Ps: l'argomento è troppo serio e come al solito l'indole da pagliaccio esce fuori)

    RispondiElimina
  5. io ho lo smac, va bene?! se per caso rimani senza dimmi che te lo passo io ;)

    RispondiElimina
  6. Forse vado contro corrente, ma io credo che la Totale Trasparenza vada bene ma non debba essere troppo "totale", nel senso che ognuno deve avere i propri spazi,sia in senso fisico che spazi "mentali". Quello che conta davvero sono 1° la sincerità e 2° la fiducia; se sei sincero hai anche fiducia nell' altro, e viceversa (se hai fiducia nell' altro ti è più facile essere sincero)....e quando ci sono queste due cose diventa anche meno difficile accettare che anche l' altro abbia i suoi spazi (mentali) anzi, non te ne rendi neanche conto.E' un esercizio, un superare una compulsione, e non è facile, ma lasciando lavorare il tempo ci si arriva, soprattutto se si sta con la persona giusta......

    Franco Z.

    RispondiElimina
  7. Se vi servono le dosi di acido muriatico venite nel mio blog....ne ho appena scritto
    (finalmente ho ripostato)
    zzzz

    RispondiElimina
  8. @Tutti: forti, forti. Siete proprio forti.
    @FrancoZ.: sono d'accordo praticamente su tutto.

    Come primo esercizio dovrei smettere di fare il calcolo delle percentuali di persone che conosco e che stanno ancora insieme dopo almeno una decina di anni senza aver mai tradito (la fiducia e non).
    O comunque dovrei iniziare a pensare che posso anche io fare parte di quell'esigua percentuale.

    RispondiElimina