martedì 3 marzo 2009

CI3 - MERCOLEDI' LE AMICHE 1 - bollino V

Ah siii, Mercoledì -terzo giorno di CI - davvero favoloso.
Intanto ho scoperto di avere tante amiche libere da impegni lavorativi.
Insomma, ho quasi pensato di lavorare solo io a 'sto mondo. Uffi.
Dovrebbe essere la norma lavorare 3 settimane si e una no (lo dico fino a quando non arriverà lo stipendio...)

Mercoledì a pranzo da SabbryDolly.
Naturalmente ero in ritardo-ritardissimo (hem... mezz'ora) e naturalmente non mi ricordavo come arrivare (cederò al TomTom prima o poi, lo so).
Ma nessun problema. 
LuciaNera aveva da fare l'esame della curva glicemica e Sabbry era andata a prenderla all'ospedale.
In pratica erano appena arrivate.
Giogiò (la bimba di Sabbry) piangeva come una disperata e così dopo 10 minuti mi son trovata seduta sul divano a darle il biberon mentre Sabbry cucinava la pasta alle vongole e LuciaNera... mmm... cosa faceva LuciaNera?
Durante il pranzo è scattata la telefonata a Charlotte, la quarta che mancava (anche lei a casa, perchè ha perso il lavoro da poco, solo che casa sua è a 150 km da noi). Una telefonata agrodolce.
Mitica Sabbry con i suoi racconti dell'auto nuova (del marito) che ha un pulsante al posto del freno a mano.
Peccato dover aspettare la cassintegrazione per dedicarsi del tempo così.

2 commenti: