mercoledì 4 marzo 2009

CI4 - GIOVEDI' TRIESTE - bollino V

Giovedì c'era la laurea di DaniZ, la mia cugina triestina.
Quale migliore occasione per un giretto?
Dopo aver consultato l'oracolo, il conto in banca, orari e prezzi di treni ed aerei... ho deciso di andare in auto, sfruttando il rientro per andare a fare un po' di compere per il rifugio (il Veneto è disseminato di Outlet e negozi all'ingrosso).

Giornata di sole.
DaniZ agitatissima ed in ritardo (e quando mai!?!)
Mio zio, a dispetto di quel che stava succedendo, continuava a ripetermi che aveva scritto una nuova canzone e che sperava di diventare famoso.
Dopotutto anche lui viene da Ork.

All'Uni ho ritrovato la cugina FemminaFatalonaDelusaDagliUomini (mia cara, io sono convinta che la qualità del ferro dipenda dal tipo di calamita usata mi è venuto da pensare fissando il suo corpo esposto in maniera provocante) e quella Tenerona, oltre ai vari zii e al DaniZ fidanzato (fresco di vaccinazioni perchè tra poco andrà ad un matrimonio in Africa)

DaniZ laureata, tutti in Oratorio (!!!) dove hanno allestito una festa per parenti e amici (devo dire che mi sono annoiata un po' perciò mi sono buttata voracemente sulle "palacinke", praticamente le crepes, fatte dalla nonna di DaniZ)

E poi... e poi serata casalinga.
Ci siamo messe sul "mio" divano-letto a guardare un vecchio film ("La storia infinita", lo adoro, come pure il libro) e dopo qualche chiacchiera... e io che continuavo a dirle "DaniZ... sei laureataaaa!!!!" ci siamo addormentate.
Bello. :)

5 commenti:

  1. Ho parecchio DNA Orkiano nel mio nucleo cellulare, il mio arriva dal ramo materno quello della terra sulla sponda della morena.
    Una percentuale del genere di DNA ti segna in qualche modo l'esistenza ;)

    RispondiElimina
  2. CLD, non dire così che io da Gio sono in paranoia completa (perchè inizio a pensare che mio babbo non può essere lasciato solo, perchè penso che se ho preso anche io alcune caratteristiche della famiglia orkiana allora sono davvero nei guai... etc etc...)

    RispondiElimina
  3. dai al massimo il prossimo anno potreste prendere il posto dei farias a X-Factor...

    RispondiElimina
  4. Lucy, sei un fulmine di guerra te!
    vorrei avere solo un pezzettino del tuo dna, quello FUXIA un po' fane'

    RispondiElimina
  5. Ma sono solo io che non guardo XFactor???? :-s

    Wood... veramente + che fulmine ero fulminata!!!

    RispondiElimina