lunedì 9 marzo 2009

TEN LITTLE THINGS - bollino VG

One.
Udite, udite! Ho conosciuto i genitori di Will, domenica scorsa.
Pranzo ufficiale a casa loro (panico-panico-panico).
Un incontro davvero carino, mi sono sciolta nell'abbraccio della mamma (appena entrata in casa) e poi nell'alcool (vino rosso, spumante, grappa...).
Giro della pinacoteca casalinga (zia e babbo sono artisti :) ) e poi a vedere gli album di foto vecchie.
A tal proposito ero un po' invidiosa perchè io avrò massimo un centinaio di foto che mi riprendono nei primi 10 anni di vita, mentre di Will c'erano pagine e pagine solo dei primi giorni di vita.

Two.
Tra grandi risate del postino, è arrivato il mega-pacco della borsa Amigonstro . Credo che gli dedicherò un post fotografico perchè la confezione merita di essere ricordata.

Three.
Mi hanno detto che qualcuno ha "rubato" la mia idea di aprire una zupperia a Torino.
Devo provarla quanto prima (ecco il link al sito: Soup&Go), io adoro le zuppe e poi aderiscono a varie iniziative (la buta stupa, per esempio)

Four.
Visto al cine "Il curioso caso di Benjamin Button", film con Brad Pitt sulla strana vita di un uomo che nasce vecchio e col passare del tempo ringiovanisce. 
Un po' lungo (166 min. di cui credo di essermente persi una decina, non consecutivi, perchè mi calava la palpebra) ma realizzato veramente bene.
Le scene seppiate con flashback divertenti e tanti spunti di riflessione.

Five
Serata a casa Fraxi&Sara che hanno deciso di fuggire in Giappone abbandonando il terremoto di loro figlio per una decina di giorni.
Genitori moderni (e distrutti :) ). Li adoro (quasi più delle zuppe)

Six
Sabato mattina, dopo essere passata in comune a portare le varie pratiche per il rifugio, sono andata a vedere i lanci con il parapendio su invito del mio collega, parapendista da tanti anni.
La prossima volta mi lancio anche io, ho deciso.
Vederli mi ha entusiasmata, eseguono i movimenti con straordinaria lentezza, come se fosse naturale prendere il volo.
(la foto del post l'ho scattata lì)

Seven
Notte in ambulanza, uscita zero volte, dormito zero ore (beh, no... in realtà un paio ho dormito). 
Ecco come:
- riunione di squadra fino alle 00.30
- assegnata ad uno dei due letti vicino ai telefoni, insieme a Gianduiotta.
- dalle 00.45 alle 02.45 Gianduiotta ha cercato di farmi smettere di russare (con i versi che si fanno per richiamare i gatti)
- alle 03.15 Gianduiotta è stata male perciò ha disfatto il letto, è andata a chiamare Hug nella camerata ed è andata a casa
- alle 03.30 Hug si è fatto il letto al posto di Gianduiotta
- alle 5.20 è suonato il telefono della centrale per le emergenze
- alle 6.15 l'equipaggio è rientrato dal servizio parlando di righe d'oro da tirare sui muri
- alle 6.30 è arrivato il cambio. Ho disfatto il letto e sono andata a casa.

Eight
Frafantasticoso e Blu sono andati a vivere per conto loro. In pochi mesi mammà è passata da 5 (contando il cane) a un inquilino (lei)

Nine
Testata una creperie vicino casa di mammà.  Sarà anche stato il proprietario con la camicia aperta quasi fino all'ombelico ma a prima vista sembrava un night riadattato.
Ieri sera, invece, prima del not-turno, c'è stata una bella festa per il compleanno di Fionda in un locale di cucina curda-greca-turca. Piacevoli chiacchierate divertenti.

Ten
Il numero dieci è una cosa grandissima ed emozionante.
Tra poco mi sa che trasloco di nuovo :)


Nessun commento:

Posta un commento