lunedì 9 febbraio 2009

TRATTAMENTO VISO - bollino VG

Bo ha fatto un trattamento di pulizia viso dall'estetista.
Il trattamento era offerto da una ditta di creme, facendo il nome di cinque amici anche loro avrebbero avuto lo stesso trattamento.
Ed ecco che Sabato sono andata all'appuntamento "prenditi cura di te".
Ora.
Premetto che io dall'estetista non vado MAI.
In occasioni rare mi faccio manipolare da mia cugina (estetista e massaggiatrice), per il resto... mai fatta una lampada in vita mia, strisce Veet comprate alla Coop per fare la ceretta (quando mi ricordo), pinzette e dolore per le sopracciglia, rasoio per le ascelle (si  si... lo so che non si fa...)
Sono un po' un maschiaccio, mi rendo conto.

Allora.
L'estetista ragazzetta mi ha fatta sdraiare sul lettino.
La ragazzetta non era un genio della comunicazione.
Passando dal darmi del "tu" al darmi del "lei" mi ha spalmato vari strati di latte detergente, scrub ("Sa, questo è allo zucchero!!!"), tonico, crema.
"E poi la cosa più importante di questi prodotti è..." dice 
"che rendano la pelle meravigliosa e più giovane di 20 anni" penso io 
"...che non sono testati sugli animali"
"ah ok... bella cosa in effetti". 
Il dialogo poteva terminare. 
E invece la ragazzetta ha continuato con una frase a metà: "...perchè gli animali cosa devono fare di..." Ma io avevo a quel punto la maschera gelatinosa e non potevo chiedere "di che? dicosa di chiquandoperchè???"

Dopo essere rimasta flashata dalla luce accesa improvvisamente (mi aveva detto "spengo così ti rilassi") sulle pareti giallo fluorescente, dopo aver fatto il questionario ("che prodotti usi?" io: "niente... la Nivea" lei "noooooo, la Nivea ha le molecole troppo grandi e non penetrano nella pelle idratandola!!! meglio queste creme!!! Tutte naturali!". Si...poi gli animali cosa devono dare di...???), dopo aver fatto i 5 nomi di amici (che lei stava già infilando le mani nella mia borsa per prendermi il cellulare da cui attingere i numeri di telefono... CACCIA LE MANI!!! ), a quel punto mi ha detto scrutandomi (e mandando la mia autostima a meno cento): "e i baffetti? Li togliamo questi baffetti?"

Alla fine, dopo i 40 minuti di trattamento, mi sono fermata anche a farmi rifare i colpi di sole (oltre a centro estetico sono anche parrucchieri), un po' di taglio e piega.
E sono uscita di lì 3 ore e mezzo dopo, pelle liscia e bellissimi boccoli biondi (che con i baffetti ci stanno un sacco bene).

2 commenti:

  1. Quanto mi hai fatto ridere!!!!
    Ma tu hai i baffetti?

    RispondiElimina
  2. E si che ho i baffetti, ma non è carino farmelo notare così. Tzè.

    RispondiElimina