mercoledì 25 febbraio 2009

BIRRA ARTIGIANALE - bollino VG

Ho già detto di essere una gran sostenitrice delle piccole imprese artigianali, dei negozietti piccini, dei locali a gestione famigliare.
Martedì, già che ero di strada, mi son fermata a comprare della birra.
Birrificio artigianale.
Davanti alla porta il nonno sta tenendo d'occhio il nipotino che si diverte con il carrello del birrificio.
Intuisco che sia il titolare e la cosa mi piace, per di più il nonno porta il gilet e la camicia a quadretti.
Entro.
La figlia (?) mi racconta come sono fatti i 4 tipi che propongono. La chiara a bassa fermentazione, la rossa nella quale aggiungono delle spezie, etc...etc...
Decido di prendere una bottiglia da 50 cl per tipo.
Quattro bottiglie per un totale di 18,80 eur.
Credo che le riporrò tra lo Champagne ed il Barolo.

1 commento:

  1. anch'io le riporrei tra lo Champagne ed il Barolo... se li avessi (lo Champagne ed il Barolo naturalmente)

    RispondiElimina