mercoledì 11 febbraio 2009

NIENTE PANICO - bollino G

Questa mattina, nella casella di posta elettronica di ognuno di noi, stava ad aspettare l'e-mail del nostro Presidente aziendale.
Inviata alle 23.30 nello stesso giorno in cui ci hanno comunicato le date di cassintegrazione (ultima di Febbraio per me).
Non poteva aspettare, il Presidente, a mandarci la mail.
Smaniava.
Smaniava di inviarci poche parole di elogio dei nostri prodotti (che poi sono i suoi).

Dimenticandosi di inventare almeno un oggetto. 
Era una e-mail senza oggetto.

Ma la cosa più inquietante è che si concludeva con "in **** alla balena".

13 commenti:

  1. O tu sei al centro di una vita comica o trovi il comico in tutto quello che fai.
    In entrambi i casi adoro leggerti =)

    RispondiElimina
  2. Lucy, ma il PRESIDENTE è carino e trom...le?

    RispondiElimina
  3. @Camp*: un po' tutte e due le cose mi sa... :-*
    @Wood: adesso ti mando una foto...

    RispondiElimina
  4. Lucy, in bocca al lupo.
    Io non capisco perchè non si faccia niente per risolvere la crisi che c'è.
    Eppure un precedetne c'è, la grande depressione del '29, che si risolse con una bella iniezione di spesa governativa: il fattore G di Keynes. Al contrario Berlusconi crede di farcela tagliando e tagliando.....è la domanda che crea l'offerta e quindi il lavoro, e non viceversa, quanto meno quando c'è recessione.
    Mah....

    RispondiElimina
  5. ˙˙˙ɐʇsıʌ ıp oʇund ons lɐp ɐlɹǝpǝʌ ɐ ɐʌoɹd :olloɹʇuoɔ oʇʇos ǝuoızɐnʇıs ɐl ɐɥ oılƃısuoɔ lǝp ǝʇuǝpısǝɹd oɹʇsou lı ¡ǝɥɔɔǝz

    RispondiElimina
  6. Non tocco quasi mai il tasto "politica" nel blog perchè lo farei con troppo fervore ed incazzatura.
    Mi pare che la strategia mediatica sia quella di convincerci che la crisi non è così invasiva, che non dobbiamo preoccuparci, che si risolverà da sola.
    Di uscire e far la spesa.

    Io i segnali della crisi li vedo, sono tangibili (potrei citare mille esempi e cifre) e sinceramente sto iniziando a preoccuparmi ed arrabbiarmi perchè di concreto non si sta facendo nulla tranne prenderci in giro.
    Io non voglio vedere in prima pagina che si litiga in parlamento sul caso Englaro, voglio che mi si dica come intendono rassicurarmi sul fatto che ogni volta che entro in Pronto Soccorso non mi venga da pensare "Mioddio, fa che non tocchi mai a me" (perchè queste cose QUI a me fan paura), non voglio che discutano sull'aumentare l'età pensionabile delle donne, voglio che discutano su questi contratti lavorativi di m...a sottopagati e su come pensano di risollevare il tasso di occupazione (il più alto tasso di disoccupazione degli ultimi 2 anni a quanto pare ) senza invitarci a lavorare in nero, voglio sapere come intendono risolvere il problema immigrazione senza ricorrere a temi razzisti o a trasformare i medici in poliziotti, oltre al dato dell'aumento della richiesta cassa integrazione ordinaria del 525% vorrei che si chiedessero come mai questo avviene e come intendono intervenire.
    Magari! Magari pensassero al fattore G delle teorie keynesiane.
    Purtroppo dubito che il nome Keynes possa dire qualcosa a Berlusconi o a Tremonti (a meno che al Bagaglino non ci sia un omonimo).

    Che rabbia.

    PS: Per quanto mi riguarda per fortuna attualmente non ho un mutuo da pagare, non ho rate mensili, ho qualche soldo da parte -anche se non molti-, un contratto a tempo indeterminato - se l'azienda non fallisce, ovvio - , e una attività da intraprendere che spero che vada bene (se no sono abbastanza rovinata)

    RispondiElimina
  7. Correggo il mio commento sopra: "In entrambi i casi adoro leggerti (a meno che tu non parli di politica)."

    :P

    Io lo so chi è Keynes, ma preferisco Smith. Lui sì che aveva capito tutto di economia politica ;).

    RispondiElimina
  8. lucy e la foto del presidente???

    RispondiElimina
  9. Grazie di esistere Wood... :-)

    RispondiElimina
  10. Vabbeh, Camp*, tanto io avverto sempre (con bollini o con parole) prima di certi argomenti.

    Niente, il Presidente non piace alla Wood ;-)

    RispondiElimina
  11. Ma chi è sto anonimo? mai a nessuno è venuto in mente di dirmi una roba simile..sicuramente non mi conosce di persona :)

    LUCY E' URENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  12. eh salve visto che scrivo per la prima volta sul tuo blog x prima cosa saluti tutti.Poi volevo aggiungere sulla cassa integrazione che io sono da più di tre mesi,fin che uno non ci sta dentro non lo riesce capire com'è brutto dopo tanti anni di lavoro essere buttati fuori cosi ...ciao e un saluto a tutti...cmq complimenti bell blog

    RispondiElimina
  13. Ciao Arthur, benvenuto!
    Capisco cosa intendi... soprattutto perchè è difficile trovare alternative e continuare a pagare le spese... FORZA!!!!

    RispondiElimina