martedì 3 giugno 2008

TRE GIORNI A CASA - bollino VG

Vediamo un po'...
Pensieri, pensieri, pensieri...
A parte questo...

Mammà è partita per 2 settimane di terme sulla riviera romagnola.
In camera con lei hanno messo una sconosciuta 75enne.
Mentre preparava la valigia mi ha detto "Ho preso un paio di tue magliette. Questa qui, in particolare, mi sta proprio da dio".
Oh my God.

Dopo due mesi sono rientrata in possesso della mia macchina.
Sono andata a ritirarla dal meccanico sabato mattina ed ero felice come una bambina il giorno di Natale.
Talmente felice da non sentire chi mi diceva "Vediamo questa volta quanto dura. Adesso mi segno la data sul calendario"
Vero Mik? ;-)

Sabato pomeriggio sono andata a Torino a comprare un regalo di compleanno.
Un ingresso all'Hammam (un posto davvero chiccosissimo, non quello mezzo scassato dove vado di solito con LuciaNera)
Sulla tangenziale si è accesa la spia dell'olio.
Fissa.
Il meccanico si era dimenticato di metterlo, l'olio.
Mik, la macchina poteva durare molto meno tempo di quanto pensassimo!

Domenica mattina. Non piove. Non c'è il sole.
Umido.
Con la Zanzarologa ci facciamo una piccola camminata di un paio d'ore in montagna.
Divertente, rilassante e piacevole come sempre.

Mentre camminiamo chiama mammà per sapere se la casa è ancora in piedi.
Sono passate appena 24 ore.

Lunedì grigliata.
Mi sveglio prestissimo per pulire casa e cercare di capire come incastrare i tavoli per far stare 16 persone dentro casa.
Perchè fuori... gran novità... piove.
La gatta Tempest, per aiutarmi, mi porta in casa due pezzi di lucertola entrambi ancora mobili.
Mio fratello, che doveva darmi una mano, arriva beato giusto in tempo per grigliare (va beh, devo dargli merito che ha fatto tutto lui...)
La grigliata comunque è andata bene.
Forse dovrei farne un post appost'.

E poi la notte in ambulanza.
Dormito esattamente 1 ora e mezza.
E sto aspettando una telefonata per capire se devo fare la profilassi per la meningite.
Bene.

Ricomincio da 3.

6 commenti:

  1. Grazie Lucy.
    Bella grigliata! Molto divertende, a parte la passeggiata sotto il temporale. ;-)

    RispondiElimina
  2. il rischio è stato più che altro che durasse esattamente QUANTO io pensassi!!ora ti faccio io il resoconto di questi ultimi miei tre giorni..
    niente..
    niente..e..
    un'esaltante rissa con delle maledette falene che hanno deciso di invadermi casa..e poi..niente!!

    RispondiElimina
  3. MIK! ma noooo, daiii, mi davi così poco? Neanche una questione di giorni, addirittura ORE???
    Comunque meglio niente che il rischio di meningite mi sa!
    (ma... quante falene??)

    RispondiElimina
  4. qnto invidio la tua mamma in questo momento....

    RispondiElimina
  5. Visto Gargantua?
    Io la parte iniziale, poi mi sono addormentato.
    C'era la Littizzetto che, come al solito, se la cava benissimo, simpatica etc etc.
    Parlando però di un romanzo di un tipo che stava lì a presentarlo, non ha trovato di meglio che dire:
    Questo è un romanzo che ha un senso.
    Poi mi sono addormentato. Colpa di questa affermazione?
    Però la Littizzetto è grande, ha detto pure che lei non dice mai niente di nuovo. PErò come le dice lei le cose...sì, è brava.
    ZZZzzzzzzzzzzzzz ronf ronf ronf zzz

    RispondiElimina
  6. Si, Verde! Anche io!!! (beh... più o meno... non so se resisterei 2 settimane alle terme...)

    Zecche... figurati... non l'ho visto! Però mi sono informata sugli orari su RaiSatExtra!

    RispondiElimina