martedì 10 giugno 2008

PICCOLO MONDO - bollino V

L'ho tenuta per 2 mesi quell'auto sostitutiva.
2 lunghissimi mesi.
Presa da uno dei tanti meccanici vicino casa, a 30 km da dove lavoro.
L'ho anche ragionevolmente detestata.
Consumi stellari (forse anche perchè il tappo della benzina non si chiudeva?), volante rigido come uno stoccafisso (perchè metterlo, allora?), senza radio.
Gli adesivi enormi sulle portiere "auto di cortesia".
Nel senso che io ho fatto la cortesia di portarla in giro?
Un altro adesivo, mezzo sbiadito, a coprire interamente il lunotto.

Sabato, come ho detto, l'ho restituita riprendendomi la mia auto.
Non so se ero più felice di ritornare in possesso della Yaris o di liberarmi dalla vista di quella sostitutiva.

Ieri sera, ore 19.00, ricevo una telefonata da un collega appena uscito dall'ufficio.
"Lucy, ma non avevi lasciato l'auto sostitutiva?"
"Si..."
"Haha... è qui nel parcheggio!!! L'hanno data ad un nostro collega!!!"

Presa da uno dei tanti meccanici a 30 km da qui.
Che persecuzione...

3 commenti:

  1. Non facevi prima a lasciargli la Yaris? ;P

    RispondiElimina
  2. Adesso devo scoprire chi è il collega che vive dalle mie parti...
    Magari cerco di scoprirlo dopo che avrà consegnato la macchina...
    :o)))

    RispondiElimina