lunedì 9 giugno 2008

COMPLEBO' - bollino V

Memoria canaglia.
Sabato sera ero un po' nel panico per essermi dimenticata un pezzo della mia vita, come spesso mi capita.
Che non avessi il blog penserei di non aver fatto niente fin'ora.

Stavamo festeggiando il compleanno di Bonaria.
Aperitivo messicaneggiante al Cafè Liber.
E non si sa come, abbiamo iniziato a parlare di ex-fidanzati e storie passate.

Fino a quando si parlava degli altri avevo i crampi allo stomaco dal ridere.
Chi andava in giro con mantello e cilindro, negli anni '90.
Chi aveva fidanzati schizofrenici.
Chi è andato ad incendiare i campanelli delle ex.
Nuove fidanzate insopportabili di ex-fidanzati.
Storie con tizi che si scoprono spacciatori.
Ex che vengono lasciate e pensano perciò di avere il diritto di tenersi lavatrici e macchine.

Io non è che avessi molto da dire.
Fidanzata per 11 anni... pausa...
E nella pausa Ximo se ne esce con "Ma e quello là che avevi a Novembre? Che dovevi andare al cinema e tutti abbiam pensato che lui avesse mire molto poco culturali? Avete poi concluso qualcosa?"
A Novembre?
Ma io non avevo nessuno a Novembre... non ricordo di nessuno che mi baccagliasse.
Credo... o si? o no?
Caspita. Non posso essermi dimenticata. No?
Panico.
Odio quando la memoria mi tradisce così.
No, no... ero piuttosto sul depressa andante in quel periodo, sul "bollino R paturnioso" con discorsi del tipo "nessunomivuole, nonpiaccioanessuno, perchènonsonobella...".
Si, si. Sono sicura.

Mi è venuta in mente una vignetta, in quel momento:
Una bambina chiede a sua nonna "Nonna, che cos'è un amante?"
"Un amante?! Oh mio Dio, va subito ad aprire l'armadio"
...e dall'armadio cade fuori uno scheletro

11 commenti:

  1. Lucy..ora verifico un attimo tra le mail del periodo e ti faccio sapere

    RispondiElimina
  2. Lucy tranquilla, se nn ricordi significa che, ancheci fosse stato uno spasimante, non aveva su di te il ben che minimo appeal!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma non è che avevano bevuto troppo le tue amiche?!?
    :0
    Buon lunedì!
    Camp*

    RispondiElimina
  4. Ecco, grazie! Siete molto carine!
    Sicuramente era così: lo spasimante c'era ma non aveva su di me nessun appeal e le mie amiche avevano bevuto troppo!!! :o)
    (Wood... meglio se controlli... :-D)

    RispondiElimina
  5. ..e quando una data diventa importante ma quando te ne accorgi è già passato troppo tempo e non sei più sicura di quale possa essere?grrrrr..
    io non ricordo un casso nè del periodo di natale 2006 nè di quello che è successo tra aprile e giugno dell anno scorso..credo sia rimozione difensiva..

    RispondiElimina
  6. Mik... mal comune mezzo gaudio?
    Comunque è preoccupante...

    RispondiElimina
  7. Ecco... un'amica mi ha appena ricordato... che sono rinco.
    Dovevo effettivamente incontrare un tizio... anche se poi non l'ho fatto.... ma pensa te!!! :-\
    Meno male che si vive in un contesto sociale che fa opera di segretariato! :-P

    RispondiElimina
  8. Le nuove fidanzate degli ex-fidanzati sono sempre insopportabili, antipatiche, oche ... mi spiegate il perchè?

    RispondiElimina
  9. DD, perche' è vero! oltre naturalmente essere cefale ed avere un cattivo gusto ..A volte sono cosi' terribili che non te ne fai una ragione :)

    RispondiElimina
  10. Le nuove fidanzate degli ex-fidanzati e anche le vecchie fidanzate dei nuovi fidanzati. :-P

    RispondiElimina
  11. Lucy, non è colpa nostra se siamo : fighe, intelligenti, simpatiche, colte, colorate,di classe e buon gusto, e poi gli ex e non le scelgono: idiote, brutte, , di cattivo gusto, troglodite, antipatiche e tappe :)

    RispondiElimina