giovedì 19 giugno 2008

COMPLEPAOLO NEL PALLONE - bollino G

Martedì sera (sono un po' indietro col diario) compleanno di Paolagrario.

Le premesse non erano delle migliori.
Partita di calcio italia-francia.
La presenza di una persona che mi ha fatto del gran male in passato (passato che coincideva con altre partite di calcio) e per la quale ho fatto a mia volta del gran male.
Maledizione.

Non dico che avessi un groppo in gola ma quella strana sensazione di sentirsi fuori posto.

Arrivata. Coraggio.
Apre la porta Paolagrario, un sorriso contagioso, in forma strepitosa (non lo vedevo da un paio di settimane).
Gli ospiti simpaticamente schierati davanti alla televisione.
Davvero, era molto buffa come situazione.

Il mio vicino di sedia, Skerjo, ne capisce di calcio meno di quanto ne sappia io e mi fa molto ridere.
I commentatori della partita ci mettono del loro ("Lo sentite il silenzio dei tifosi della Francia?")
Poi arriva la mia passione: un bambino con un sacco stracolmo di Gormiti.
Vedo che si annoia e così... ci mettiamo a giocare per quasi due ore. Uno spettacolo.
Intanto spizzichiamo salatini, patatine, pasticcini, profitteroles.

Quando entra quellolà sono serenissima. Non me ne può fregare di meno.
C'è Luke che bada a me come la sorellina minore e gliene sono grata più che mai, c'è un ambiente divertente, l'Italia ha vinto, i Gormiti anche.
Paolagrario distribuisce la macedonia di fragole. Buooooneeee...

Poi assaggiamo un dolcetto comprato da Luke ad Istanbul.
Neanche questo rovina la serata. :o)

5 commenti:

  1. Emmenomale!!
    Io penso che la migliore vendetta in certi casi è l'indifferenza e ti assicuro che è molto più efficace di qualsiasi altra cosa.
    Buona giornata,
    Camp5!

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che non valga in tutti i casi. Inefficace l'indifferenza con una persona che è già indifferente nei miei confronti (almeno così ha dimostrato)
    Buona giornata a te!!! :-)

    RispondiElimina
  3. MA CHI è???? ME NE SONO PERSA UN PEZZO??

    RispondiElimina
  4. ebbrava lucy, così si fa. Godersi la serata al di la di tutto!!! (ora insegni il trucchetto dei gormiti anche a me che predico bene ma razzolo sempre male???)

    RispondiElimina
  5. Hummm... Verde... quale trucchetto?
    Sopra a tutto ho tre passioni: i viaggi, i bambini e una segreta! ;-)
    Un bambino con i gormiti... è roba da passarci le giornate insieme anche sotto i bombardamenti!!! :o)

    RispondiElimina