venerdì 9 maggio 2008

WTC E GROUND ZERO - bollino G


30.04.2008
Il World Trade Center, cuore pulsante della finanza newyorkese.
Donne in tailleur che prima di entrare nell'ufficio si tolgono le scarpe da ginnastica per indossarne un paio più elegante.
Persone che fanno colazione alla velocità della luce (siamo solo noi e due altri turisti a sederci al tavolo, gli altri portano via in comode vaschette qualunque tipo di alimento, dai pancake alle uova fritte)
E in mezzo a tutto questo l'immensa area di Ground Zero, dove svettavano le Torri Gemelle.
Mi sarei aspettata distese di fiori, magliette, foto strappalacrime (come, ad esempio, avevo trovato di fronte alla discoteca a Bali, teatro di un attentato nel 2002).
Invece niente. Gru e lavori in corso per ricostruire.
Impossibile non pensare all'assurdità della scena che doveva presentarsi in questo posto durante e dopo l'attentato.
I brividi.

12 commenti:

  1. che avete combinato ?
    http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo412797.shtml

    RispondiElimina
  2. No ma che schifooooo!!!
    Poi quella di Hoyth-Shermerhon era la nostra stazione di snodo... ci sedevamo sempre distrutte sulle panchine di legno!
    Ecco, ecco... adesso inizio a grattarmi!!!

    RispondiElimina
  3. lUCY! BELLISSIME LE fOTO, SEI UN micio!! sENTIO PERCHE' STASERA NON PRENDIAMO UN TRENO E ANDIAMO A SBRONZARCI A bASSANO DEL gRAPPA?? SSAI CHE FICOOO

    RispondiElimina
  4. senti... tu mentre mi parli di new york nn mi puoi accennare anche i locali di bali... ennnnno!!!

    RispondiElimina
  5. Lucy.... allora lo sapevi già. Ti ho appena mandato l'articolo via mail. Io non resisto... mi gratto mi gratto!

    RispondiElimina
  6. brrr...chissà che emozione =)
    ma allora Manhattan è quella di Sex&The city???
    :0
    CAmp*

    RispondiElimina
  7. @Wood: miiii, sarebbe bellissimo!!! Peccato che in 4 giorni credo di aver dormito qualcosa come 12 ore in tutto... :-(

    @Camp*: in Sex & The City fanno vedere solo la parte fighissima... non è esattamente tutto così...

    RispondiElimina
  8. Oh passion ma quanto hai scritto????????? quanto è bella New York??? io ci sono stata a Natale...non sarei più venuta via...ora mi leggo con calma tutti i post oh sisisisis
    Ah, ovviamente, bentornata!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ahahah brividi??e quando un mio CONOSCENTE mi racconta con voce emozionata il trauma che ha subito quando ha saputo dell attentato alle torri e della sua profonda preoccupazione per..le sue azioni in borsa che avrebbero rischiato il crollo?? lì si che mi è venuto un brivido..credo sia quello che provano gli assassini poco prima di saltare alla gola delle loro vittime..cmq bellissime foto!!

    RispondiElimina
  10. carisssimaaa sempre in viaggio?cosa ti racconto:bhe sono appena ritornata anche io da un piccolo viaggetto nelle marche,ma non c'è confronto a NY!stammi beneeeeeeee dolly

    RispondiElimina
  11. @Verde: eh... non ho scritto tanto!!! Anzi... se continuo di questo passo finirò di raccontarlo tra un anno!!! :o)
    NY a Natale dev'essere stupenda... tutta agghindata e luccicolsa!!!

    @Mik: azz... zizi brividi brividi... X le foto... forse sto un po' esagerando con i collage... ne sto mettendo troppi! :-\

    @RdF: Sisi, vai, vai! Bella davvero!

    @Giu: nelle Marche? Ma bello!!! Baci baci baci

    RispondiElimina