domenica 11 maggio 2008

CONEY ISLAND - bollino V


1 maggio 2008
La sera prima siamo andate a dormire presto ma il mattino alle 6.30 sento già LuciaNera, che dorme nel letto a castello sopra di me, che sposta la tenda per vedere che tempo fa.
Mmmm... buongiorno! Zzzz...
Questa mattina avevamo previsto di andare a Coney Island.
Ci si arriva con la metropolitana, che ad un certo punto esce dal sottosuolo e diventa treno (io dimentico la mia maglia sopra... sigh!).
Arriviamo talmente presto che i pochi locali per fare colazione sono tutti chiusi.
Sulla strada principale poche persone. Non sembra ben frequentato.
Poi ci spostiamo sulla spiaggia.
O meglio: sulla spiaggia vera e propria non si può andare perchè non è ancora stagione balneabile e immagino vogliano tenere tutto pulito.
In compenso hanno lastricato il lungomare di assi di legno (vedere foto) per km e km sul quale parecchi podisti (età media 70 anni, alcuni con stampelle) corrono.
A lato ci sono dei campi da squash all'aperto (con giocatori dall'età molto vicina ai podisti di cui sopra).
In questo posto vive una grande comunità russa, alcune insegne sono scritte in cirillico, altre riportano falce e martello. Per le strade le babuske parlano russo.
Pare che d'estate, soprattutto nei fine settimana, questo posto si animi; il luna park si accende di luci, si riempie di persone.
Qui pare siano stati inventati gli hot dog e ogni anno, il 4 Luglio, viene ripetuta una competizione. Attualmente (fonte wiki ) il record è di 66 hot dog mangiati in 12 minuti.

Noi passeggiamo per un paio di km. L'atmosfera è piacevole, riusciamo finalmente a fare colazione alle 10.00 in un postaccio e poi proseguiamo il giro...

2 commenti:

  1. (io dimentico la mia maglia sopra... sigh!)

    mmm.... ... cioè??????????

    :0

    Camp*

    RispondiElimina
  2. Ho dimenticato la maglia sul treno... o meglio... l'avevo appoggiata sulle ginocchia e deve essere caduta quando mi sono alzata...
    evvabbeh! Niente di grave!

    RispondiElimina