domenica 11 maggio 2008

LITTLE ITALY- bollino V


Dopo aver mangiato in uno dei ristoranti del quartiere cinese (se non ricordo male era uno pseudo-vietnamita), vien proprio voglia di un gelato!
Naturalmente è una voglia che non mi è venuta a caso!
Sono partita con l'indirizzo in tasca (anzi, su un sms nel cellulare... gentilmente mandatomi da DD). Di cosa? Ma di Grom! La famosa gelateria nata a Torino che ha aperto anche due punti vendita a NY.
Andiamo in quello di via "Bleecker and Carmine", nel Greenwich, passando attraverso (e dentro) decine di negozi di vestiti e non solo che ci fanno impazzire (soprattutto a Nolita e NoHo).
Gelato quasi uguale al nostro (ma un cono costa ben 5$!!!), la scelta dei gusti molto più varia ed americana (i frutti sono presi dalla california, florida, etc... invece che Alba, etc...)
Poi... Little Italy.
Si dovrebbe venire qui nelle prime due settimane di Settembre, per la festa di San Gennaro, dove il santo viene portato in processione e le strade si riempiono di banchetti di mozzarelle & Co.
Noi ci limitiamo a sorridere di fronte ai nomi dei ristoranti italiani e a seguire le indicazioni della Lonely Planet che segnala quello preferito da Frank Sinatra, quelli gestiti da padrini della mafia molto famosi, etc... etc...
A me ricorda il Padrino (che effettivamente è stato girato anche qui) e i film con Robert De Niro e Ray Liotta (anche se gli italiani andavano a popolare molto di più zone come il Queens, come mi confermeranno due signori sull'aereo del ritorno)

Nessun commento:

Posta un commento