martedì 4 dicembre 2007

SENZA TITOLO - bollino G


Andarci ci sono andata, domenica sera, alla festa di compleanno a sorpresa di Red, mio compagno del Liceo.
Non lo vedevo da un po' e mi faceva anche piacere.
Poi c'era anche la Zanzarologa, quindi...

I primi 15 minuti non sono stati male.
Poi... una cosa terribile, una cosa che non sopporto: la noia, la banalità, la finzione, l'apparire.
E allora, quando capita, io non riesco a resistere.
Devo andarmene.
Faccio sempre così.
Tronco il discorso e me ne vado.
Mi irrita.
Mi sento morsa da una tarantola (mordono le tarantole?).
Lascio che gli altri continuino a parlare, faccio un passo indietro ed esco dal cerchio.
Ma che ci posso fare?
Ognuno ha i suoi difetti, no?

Perchè lì non si faceva che parlare di lavoro, di opportunità, si metteva l'accento sul titolo di studio.
Tendo l'orecchio in un angolo della stanza e sento "Perchè sai che stavo leggendo Seneca...". Sentiamo, sentiamo, magari è interessante...
Niente. Era solo per dire che lo stava leggendo in latino. Brava, sei proprio brava.
Che barba, che noia.
Ditemi qualcosa di interessante.
A dire il vero un uomo interessante c'era.
Ho scambiato un po' di chiacchiere, quando se n'è andato ho detto a Red che quell'uomo mi aveva colpita e mi sono sentita rispondere "Eh, certo! E' un ingegnere!".
E sua moglie? Devo averla già vista...
Risposta "E' una psicologa! Tiene anche delle conferenze!!!"
Che noia, che barba.
E la fidanzata super-gelosa di Red (che secondo me non si ricorderà più il suo vero nome se continua a chiamarla "Amore", "Tesoro", "Pucci") che deve mostrare, che deve dirmelo che lei è un'artista, che ha fatto l'Accademia delle Belle Arti. Che adesso gestisce completamente da sola una community web ma potrebbero mandarla a lavorare in Svizzera.
Troppo international, capisci?
Scusa, vado a prendermi un bicchiere di Sangria.

9 commenti:

  1. (sinceramente) Carina la festa!! Non c'era nessun astronauta? Ah io, per la cronaca, faccio il filantropo mantenuto svizzero. O lo svizzero mantenuto filantropo, non ho ancora ben deciso per la qualifica (rigorosamente svizzera)..

    RispondiElimina
  2. Solo un bicchiere ?
    quando capitano queste cose è meglio essere in 2 o più...ci si inventa astronauti come David
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Cin Debug! ;-)
    Appena ho letto la parola astronauta mi sei venuta in mente tu!!!
    Anche se ormai è acqua passatissima!
    (e a proposito di acqua! ma che bella la cosa che hai scritto oggi)

    RispondiElimina
  4. Lucy: ce l'ho fatta! ce l'ho fatta! yuppy!!!!
    grazie mille =)
    Camp*

    RispondiElimina
  5. Intendi i collage Camp*? :-)

    RispondiElimina
  6. Confesso che appena ho letto Astronauta anche a me è venuto un colpo. Poi mi sono rimesa a galleggiare e ho fatto finta di niente.
    :-)

    RispondiElimina