sabato 1 dicembre 2007

ET VOILA' LA (PAS?) NOUVELLE MAISON - bollino V

Avevo completamente rimosso alcuni particolari del vivere qui, a casa di mia mamma.

Intanto, neanche fossimo nel posto più remoto della terra, i cellulari non hanno campo, tranne in alcune parti della casa dove un pochino funzionano.
Io ho la connessione internet UMTS. Per scrivere i post vado in bagno.

La temperatura è, di solito, 3-5 gradi in meno rispetto a valle, dove vivevo prima.
Lasciare la macchina all'aperto in questi giorni (come ho fatto) vuol dire ritrovarsela con effetto Swarowsky.
Brillava di brina ghiacciata che era uno splendore.
Munirsi di "grattino" perchè la custodia dei CD non funziona molto bene.

Di notte c'è un silenzio tombale. Ogni tanto si sente un fruscio (gatto o volpe che passano), uno scalpicio (cinghiale), un tramestio (fratello che torna dal concerto dei Fuck Totum).

Intorno non c'è nulla. Svegliarsi al mattino e aprire le ante, vuol dire trovarsi di fronte boschi, prati e montagne.
I tramonti sono mozzafiato come non li ricordavo da tempo (dove vivevo prima, prima-prima e prima-prima-prima c'erano altre case a coprire la visuale)

Se si cerca compagnia basta scendere le scale e bussare alla porta dei cuginetti che vivono al piano di sotto.
Ma poi è la fine.

9 commenti:

  1. Ma..ma...Lucy, sei diventata Heidi!!!!
    Allora quando mi inviti a prendere il the delle 5?
    Mi raccomando, se hai bisogno non esitare a chiamarmi per qualsiasi cosa..sempre che trovi campo per il cell...!
    Bacini

    RispondiElimina
  2. Devi cooprire la macchina con una coperta durante la notte...te lo dice una ragazza di campagna!!!

    Un bacione dalla Lore

    PS. Forza e coraggio

    RispondiElimina
  3. buon lunedì lucy!!!
    sono tornataaaaaaa =)
    Camp*

    RispondiElimina
  4. ciao lucy! come stai?
    io sono sparito perchè hanno pensato bene di togliermi internet per due settimane quasi... argh! cmq ho fatto una fullimmerscion nel tuo blog per riaggiornarmi :D
    buon proseguimento di trasloco!
    buona settimana!
    e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ica: siiii... bellissimo!!!
    Alle 5... direi il sabato o la domenica (che mia mamma magari rifà la crostata ai mirtilli... mmm...)
    Lore: ecco, io l'ho fatto... solo che questa mattina pioveva... e la coperta si è inzuppata tutta... :-|
    Camp*: bentornata!
    Ciao Enryyyy!!!!! Tu come stai!!!! Sei sempre fuso fuso fuso? :-)

    RispondiElimina
  6. e tu mettici un trompe l'oeil davanti alla finestra...
    ;-)

    RispondiElimina
  7. io fuso? quando mai!! hihii... lucy.. ma quando ci vediamo? estou com saudade de voce :(

    RispondiElimina
  8. Chissaperché ma casa di tua madre mi fa venire in mente un agriturismo in mezzo ai boschi :-)

    RispondiElimina
  9. Eh.... in effetti Soulwoman!!! Il bosco c'è (ieri sera stava anche prendendo fuoco) e mangiare... si mangia bene!!! E' un'idea!!! ;-)

    Enry... presto, presto! :-)

    RispondiElimina