lunedì 17 dicembre 2007

DOMENICA ARTISTICA - bollino V

Ieri, dopo pranzo, mi sono straiata sul divano.
Appena la testa ha toccato il cuscino si è spalancata la porta ed è entrato Alex, mio cugino, con una manciata di MushiKing orribili.
"Alex, vedo che hai sonno... taaaanto sonno..."
Incredibilmente si toglie le scarpe e si abbraccia a me sul divano.
Il respiro asmatico e gli occhi spalancati come un lemuro.
"Va beh, ho capito, facciamo qualcosa.".

Abbiamo aperto gli scatoloni tirando fuori pennelli, colori, materiale vario e ci siamo spalmati sul pavimento a creare varie cose che dovrebbero essere i miei regali di Natale per le mie amiche.
Gli ho trasmesso una tale vena creativa che appena abbiamo finito si è messo a disegnare su dei fogli di carta per conto suo.
"Ohhh, cos'hai disegnato Alex?"
"Un water"
Troppo avanti.

4 commenti:

  1. Naturalmente non la conoscevo... Fortissima!!!
    (faccio notare che Alex mi ha disegnato gli occhioni grandi grandi e visto che era indeciso sul colore ha fatto il contorno verde e l'iride azzurro...)

    RispondiElimina
  2. ma come mai sembri una tavola da surf ?
    ;-D

    RispondiElimina