lunedì 3 dicembre 2007

CANTA TU - bollino V


Sabato sera mi hanno portata in un locale stranissimo.
Luke entra per avvertire che tardiamo un po' (eravamo in più di 30).
"Echemmenefrega a me?" si sente rispondere.
Donna grezzissima.
La stessa che più tardi ci servirà i caffè dicendo "di chi sono questi cXXXo di caffè?"
Leo mi mostra la sala fumatori al piano superiore.
Un enorme salone che sembra accogliere le riunioni massoniche.
Appese alle pareti ci sono delle stampe interessanti, impilati in un angolo centinaia di dischi in vinile, proprio di fronte ad una gabbia con un coniglio dal pelo lungo.
La gabbia è aperta, il coniglio zompa fuori a mangiare la lattuga. Noto solo allora che il tavolo, sul quale è appoggiata la gabbia, è coperto di escrementi.
Nel salone dove mangiamo, invece, è montato un piccolissimo palco.
Karaoke signori e signore. Dalle 22 alle 02 di notte.
Alle mie spalle un gruppo di aficionados
Ore 21.58 sale sul palco l'istituzione del locale (così mi dicono).
Un uomo grande e grosso, completamente senza denti (anzi, uno o due ce l'aveva).
Aspetteremo con ansia il suo cavallo di battaglia "Madonnina dai riccioli d'oro" che arriverà solo alle 01.50 (perchè deve essere lui ad aprire e a chiudere!) ma ne varrà la pena (con tanto di mimo alla strofa "Filo diretto col Paradiso...")
I "cantanti" si alternano sul palco.
Un trio burlone del nostro tavolo salirà un paio di volte sul palco: gran stonatura ma bellissima coreografia.
Alessandra si rivela una gran voce.
E via, via, due sorelline che si atteggiano a gran star (sono lì con i genitori, anche loro canterini), un bambino che allarga le gambe "da guappo" mentre canta "Fatti mandare dalla mamma", la coppia innamorata, fratello e sorella cinquantenni...
Non pensavo mi sarei divertita così.
Un giorno avrò il coraggio di provare anche io, a salire sul palco e stonare fregandomene.

12 commenti:

  1. Il mio ultimo karaoke è stato in Grecia....avevo di fronte un gruppo di svedesi che, nonostante non capissero nulla di ciò che stavo cantando, era per terra con le lacrime che non smettevano di colare dagli occhi e si tenevano tutti la pancia dal ridere!!! .....ci ho riprovato al mio matrimonio (ho dedicato 3 canzoni, temi musicali noti riadattati con parole scritte da me...scussa se è poco, alla mia Stellina) e un'invitata mi ha preso da parte e mi ha detto..."se ne canti un'altra giuro che me ne vado" ...miiiii, che mmodi!!!

    Quindi Lucy...buttati!
    Un bacione
    Lore

    RispondiElimina
  2. Potresti cantare "com'è bello far l'amore da Trieste in giù...." con la mossa supersexy...ti ricordi Lucy che bei tempi?

    semper mi...Lore

    RispondiElimina
  3. Haha, Lore!!! Dimmi che hai i filmini!!!
    Siiiii! Certo che me la ricordo!!! Davvero bei tempi!!! Hahaha, non farmi pensare...

    RispondiElimina
  4. checcivuole??? Fatti 3 Martini e un Ciupito ed oltre a salire sul palco ballerai anche la Lap Dance!
    Lucy bella, e cosi' sei tornata da MAMMA'?..mhhhh pessima idea, voglio un po' vedere quanto resisterai a farti fare le coccole..A febbraio prevedo una Fuga dalla valle!
    P.S. la sai gia' la novita' di carmaland?

    RispondiElimina
  5. Tu l'hai fatto Wood? Hai karaokato?
    Io ero rossa come un peperone solo stando al tavolo, figuriamoci lassù...
    Si si. Prevedo anche io una fuga... e spero mi porti lontaaaaaaano....
    Carmaland... yes, so tutto (credo...)

    RispondiElimina
  6. lucyyyy... altro che karaokare... due anni fa un'amica mi ha iscirtto con lei ad una gara canora in una sottospecie di oratorio con tanto di premio... ahahahahahahahahahahah! se ci penso mi sotterro... non so se hai idea di quanto sono stonato...

    RispondiElimina
  7. una volta truccate e vestite a tema io e delle mie amiche abbiamo cantato cacao meravigliao... ti lascio immaginare... ;)
    buon lunedì!
    CAmp*

    RispondiElimina
  8. Tze... dilettanti... Volete mettere tirar su le persiane, uscire in terrazza, e trovarsi davani tre trentenni ubriachi in mutande che giocano ai pirati con altrettanti tre trentenni ubriachi ed anch'essi mutandati sull'altro lato della terrazza? Ovviamente muniti di sciabolette di plastica e pappagallo attaccato con lo shotch alla spalla sinistra... Il caraoche ci fa un baffo. Un po' meno le grida del vicino e la visita dei vigili due ore dopo. Ma si sa: è la vita...

    RispondiElimina
  9. Hahaha... David, ci credo solo xchè sarebbe impossibile da inventare!!!!
    Sto spremendo le meningi eppure no... non credo di aver mai cantato in pubblico... tantomeno in condizioni come le vostre...

    RispondiElimina
  10. Ma alla pizzeria da Cristina c'è anche il Karaoke ?

    RispondiElimina
  11. Ma non è quella!!! Cristina è solo un po' "teutonica" ma non è così grezza!!!

    RispondiElimina