giovedì 8 febbraio 2007

MERCOLEDI' DA BRADIPO - bollino VG

Lunedì scorso Sara mi allunga un volantino con scritto "Alcool in Jazz" e mi dice "vieni a sentirmi cantare Mercoledì sera?".
"Certo! Con piacere! Ci sarò!"

Ed eccoci a Mercoledì.
Reduce da un pomeriggio che mi ha ridotta in poltiglia, massacrata psicologicamente da un tizio che mi ha fatto mille domande e ha cercato di distruggere ogni mia risposta (si chiama malvagità?).
Tornata a casa trovo sul tavolo un foglio con la somma di affitto e gas/riscaldamento.
Una cifra da capogiro.
Un bellissimo allenamento in palestra mi risolleva il morale e così, nonostante il peso sullo stomaco (non reale visto che ho mangiato 2 yogurt) cerco di non cedere alla tentazione di buttarmi sul divano ed esco per andare a sentire il concerto Jazz.

Lì, seduta al tavolino, ad ascoltare quella voce bellissima, con davanti un daiquiri frozen alla mela penso contemporaneamente a quattro cose:
1. adesso vado ad ordinare una piadina grassa e goduriosa
2. quanto è bello avere degli amici che ti stanno vicino quando sei un po' giù
3. che relazione ci sarà tra quel tizio con i capelli bianchi e la cantante
4. devo smettere di bere cose alcoliche

Dopo 5 minuti i pensieri diventano due:
1. devo ordinare un'altra cosa alcolica
2. buona questa piadina grassa e goduriosa

11 commenti:

  1. Camp*, ci sei?
    Ieri sera su rete 4 davano "The dreamers", l'hai rivisto?

    RispondiElimina
  2. Ehi, Lucy!
    No, ieri sera io e Peter siamo andati a coccolarci alla beautyfarm... e a rimpinzarci di schifezze subito dopo: 2 panini "corsaro" ovvero: crudo mozzarella salsa rosa tonno insalata pomodori e capricciosa... stanotte ho avuto un incubo: dici che c'entra qualcosa??!!

    comunque, "the dreamers": BELLISSIMO!

    RispondiElimina
  3. - Tomas, (prometto che poi chiudo cìqua con l'argomento)non centra nulla conoscersi o meno, la risposta è scritta sulla carta e non lascia spazio a interpretazioni diverse.
    - Lucy, anche io sono in vena di Porcate, ma sono in SPM...quindi è lecito!
    -Lucy e Camp* ieri io ho visto un film in DVD che non ho capito se era veramente una ca**ata o solo un po': ANGELA di Luc Besson, Vi dice niente?

    RispondiElimina
  4. Si, si!!! Porcate di qua, porcate di là ed ecco spuntare la fastidiosissima punta sulla faccia!!! Grrr...

    Angela... non mi dice niente!!!

    RispondiElimina
  5. Lucy, quand'e' che sriviamo un pezzo da bollino rosso?? potrei esserti d'aiuto se vuoi...

    RispondiElimina
  6. Ho appena inviato la mail più difficile della mia vita!!! Aghh!!
    Wood, io continuo a etichettare i miei post con VG ma mi sa che non se lo meritano... sono sul GR andante!!!
    Eppoi... tu sei troppo in forma per essere da bollino R! E' solo che sei in SPM!!! :-P

    RispondiElimina
  7. Lucy....piadina allo speck & brie ?



    wood...resto scetticissimo su questi argomenti...
    anche se mi interessano molto !

    RispondiElimina
  8. Cari Tomas & Wood, c'è solo una soluzione: che ognuno di voi si muova di 2 km da casa, così vi incontrate a metà strada con tanto di ching e scetticismo e vediamo chi la vince! ;-)

    Tomas... dippiù! dippiù!!!
    zucchine grigliate, scamorza, prosciutto crudo, maionese e tabasco... mi faccio senso da sola!!! :-)

    RispondiElimina
  9. sfida all' I Ching....
    [musichetta western cinese di sottofondo]
    ....
    [nero....boato di un'esplosione]
    .....
    [riappare una piazza polverosa coperta dal fumo]

    The End

    RispondiElimina