mercoledì 21 febbraio 2007

DOPPIO SOGNO DI CARNEVALE - bollino V

Ancora qualche ricordo che si affaccia dal passato.
Martedì grasso.
Nel paesino dei miei nonni (100 anime) era tradizione, per i più giovani, mascherarsi e girare di casa in casa per farsi regalare delle uova.
Con tutte le uova raccolte ci si riuniva nella scuola dismessa, si preparava la pastella, si sbucciavano le mele e si cucinavano le frittelle.
Buone le frittelle di mele. Le adoro.
Mia mamma me le faceva sempre a carnevale. Mmmm...
Calde, gonfie e con lo zucchero spolverizzato sopra.
Nel momento in cui il mondo frittelloso è svanito... ho smesso anche di mascherarmi a carnevale e ad andare alle feste (escludendo la battaglia delle arance ad Ivrea).
Peccato.
Peccato perchè ieri sono stata in un locale brasiliano a vedere uno show di capoeira e la serata prevedeva "maschera (a tema libero) gradita ma non obbligatoria".
Nei primi quarantacinque minuti non ho fatto altro che dire "Oh-mmma-cche-spettacolo-quella-parrucca d'argento" e "Voglio-voglio-voglio-quella-aureola-di-peluche-bianca" e ancora "Ma-ttu-gguarda-lì-che-piumaggio-fantastico" e via così strepitando come una bambina all'asilo dietro a reggiseni fioriti, ghirlande di fiori su capelli turchini e cappelli da cowboy.
Ancora persa nel mio mondo incantato mi sono ritrovata ad ordinare "2 Caipiroska e 1 Caipiriña" (non tutte per me... ovviamente!) e non ho fatto caso se la cameriera ha versato nel mio bicchiere una quantità industriale dello yogurt per cui fa la pubblicità la Marcuzzi ("Non riesci ad andare in bagno regolarmente?")
Già, perchè questa mattina alle 5.30 mentre sognavo lo show di capoeira (che peraltro è stato davvero molto bello e come sempre da spellarsi le mani per gli applausi prima, durante e dopo) ho sentito un forte, fortissimo mal di pancia. Pensavo fosse parte del sogno, credevo che qualcuno m'avesse colpita per sbaglio.
Ho aperto gli occhi e mi sono sentita come Tom Cruise in "Eyes Wide Shut" quando si sveglia e nota sul comodino la maschera.

23 commenti:

  1. e come si sentirebbe Tom Cruise ?

    RispondiElimina
  2. Frastornato... e con la voglia di correre in bagno!!! :-D

    RispondiElimina
  3. è che non ho visto il film...
    ^_____^

    RispondiElimina
  4. Ah ssssscusa!!! Motivo in più per non spiegarti niente... affittalo il film perchè secondo me è stupendo, soprattutto scenograficamente.

    Avevo anche letto il libro dal quale è tratto il film (che si intitola "Doppio Sogno" e l'autore è Schnitzler), è molto breve (considerato che il film dura 2 ore e mezza...)
    :-)

    RispondiElimina
  5. hei! ma la foto del cappottino la conosco... l'ho fatta io! Voglio i diritti d'autore! :O)

    lu

    RispondiElimina
  6. Ha-ha!!! brava spiderwoman!!! E' vero!!! Adesso metto il copyright! :-)
    Baciiii

    RispondiElimina
  7. il film è una palla, e il libro illeggibile! mi sto dilettando con Romanzo Criminale...niente male molto scorrevole, poi qualcuno mi procurera' il film.
    Lucy, mi sei diventata una poetessa da Blog? il travestimento procede? vi ho trovato anche il bassotto...!

    RispondiElimina
  8. Carnevale mi ha sempre messo tristezza... quindi è scivolato via indifferente!

    buon pomeriggio Lucy!

    Campanellino

    RispondiElimina
  9. Lucy, ho una voglia porchissima di 1 kinder cereali!!
    Aiutami a resistere..sigh o mi strafaccio perche' so gia' che uno non mi basta 2 sono pochi e 3 poi mi nauseano

    RispondiElimina
  10. Il film è una palla???? Nooo... Wood! Fin'ora avevamo gli stessi gusti in materia cinematografica...
    Romanzo Criminale: il film mi era piaciuto tantissimo!
    Poetessa del blog? E' una cosa brutta??? :-|
    Il travestimento... non ti dico... mi sa che devo passare al piano B perchè i bassotti si sono offesi di essere troppo bassotti...

    RispondiElimina
  11. Ha-ha Wood, caschi male... sto malissimo eppure... ho di nuovo mangiato l'impossibile!!!
    E adesso... voglio le frittelle di mele con lo zucchero sopra!!!

    RispondiElimina
  12. la volevo anke io l'aureola in piume biancaaaaaaaaaaa!ieri non ho fatto altro che ripeterlo in continuazione!baci lucy

    RispondiElimina
  13. La parrucca argento!!!bella bella bella..!!
    Credo di non essermi mai vestita per carnevale..diciamo che però mi è semopre mancato lo sfizio..anche se ieri..il cappello da cowboy mi guardava con gli occhioni dolci mentre uscivo per venire allo show..
    Le hai trovate le superchicche su internet?

    RispondiElimina
  14. Giu, Ica, sapete cosa avrei sempre voluto???
    Una parrucca rosa a caschetto e delle alucce da angelo...

    ICA!!! Lo sai che io impazzisco per Dolly (Bubbles), ho a casa dei pupazzetti che mi hanno regalato perchè dicevano mi somigliasse e... fino ad oggi non ero mai riuscita a trovare il nome del cartone??!!
    Grassie grassie... le superchicche! (allora si, ieri sera potevamo dirlo che eravamo mascherate!!!)

    RispondiElimina
  15. vero?!?! io sono Molly (capelli neri) miki è Lolly (capelli rossicci) e tu Dolly(capelli biondi)!! vedi che non ci avevo visto male!
    Le Superchicche della capoeira!!

    RispondiElimina
  16. Cara Lucy, mi piace leggere i commenti dei tuoi post perchè almeno la metà parlano di tutt'altro :)

    Ricordo che nello spettacolo di capoeira c'ero anche io, solamente che facevo quello che cadeva.

    Il film è un grande film Wood!

    RispondiElimina
  17. Ha-ha! Hai ragione Luigi!
    E' tutto una confusione, per questo mi piace!

    RispondiElimina
  18. si è vero! i commenti non c'entrano mai una fava con il post! in particolare i miei..ma e' bello cosi'!
    stare sul blog di lucy è un po' come stare a casa di amici con un bicchiere di RHUM in mano!!
    Luct..stamattina ho iniziato alla grandissima!

    RispondiElimina
  19. buona giornata a Lucy e a tutti i suoi amichetti!!!

    Ciao :D

    Camp*

    ps. oggi gongolo...:)

    RispondiElimina
  20. Ah già....le frittelle di meleeeeeeeeee
    Doh !
    ^______^
    Sta per arrivare il filmone !

    http://www.simpsonsmovie.com/

    RispondiElimina
  21. Ah...son sempre in attesa del post delle vergogne !!!!!

    RispondiElimina
  22. hihi lucy... se più fuori di quello che sembra a capoeira... e già a capoeira non è che sembri mica tanto normale :D

    RispondiElimina
  23. Ommamma ilgattodelvicino...
    sono davvero così fuori???

    RispondiElimina