giovedì 22 febbraio 2007

ESSERE CURIOSI - bollino V

Due facce della curiosità.
C'è la curiosità inutile, quella che crea le code in tangenziale perchè tutti vogliono vedere l'incidente della corsia opposta.
C'è la curiosità che dovrebbe scaturire da piccole frasi lasciate a metà, ad esempio: "ieri sera ho capito da cosa mi vestirò alle due feste di carnevale, Venerdì e Sabato."
Questa mattina ho trovato solo la prima.
Tutti fermi per km. Inutilmente. Però sai che bella soddisfazione poter descrivere il cofano ammaccato della macchina di chissà chi?
Invece, alla frase lasciata a metà, mi hanno tutti risposto: "Ma come sarebbe 'feste di carnevale', siamo in Quaresima!"
Ed io che ero felice come una Pasqua.

Mi sono sentita un po' come la Vianne di "Chocolat" che apre una cioccolateria nel centro del paese proprio nel periodo di digiuno pasquale.

11 commenti:

  1. Proprio ieri ho incontrato per strada un tizio che stava cadendo in un fossato, distratto da un piccolo incidente..

    ..penso sia una sorta di negativa ed inconscia attrazione verso gli incidenti..

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti!
    Vi rispondo qui perchè ancora non sono riuscita a mettere a posto i "Recent Comments", cavolo!

    Wood, fermare gli aerei? Ma non sai + cosa fare?
    Anche io ho iniziato benissimo...

    Camp, adesso vengo a trovarti

    Tomas, ho visto il trailer!
    Bellissimo.
    Ma io non provo vergogna!!! La proverei solo se andassi al cinema a vedere i film dei Vanzina (tipo "Vacanze di Natale") ma visto che non lo faccio...

    Luigi, secondo me è morbosa voglia di vedere le disgrazie...

    RispondiElimina
  3. Eh no ! non puoi esimerti dal fare il post sulle vergogne intellettuali !!!
    Anche io non è che provi molta vergogna....ma l'ho scritto il post !!!
    :-PPPP

    RispondiElimina
  4. criosità... mh... i sono la curiosità in persona, nel senso che voglio sapere tutto, essere onniscente! Siccome sono anche modesta, ti dico anche che ci sto quasi riuscendo...ihihihih!!!!

    a parte gli scherzi, non sai quanti curiosi dobbiamo tenere lontano quando succedono gli incidenti e ci chiamano col 118... una cosa imbarazzante!

    RispondiElimina
  5. ops! ho tralasciato qualche lettera nel post precedente!!!
    :P

    RispondiElimina
  6. E' la curiosita' per l'incidente in Tangenziale stamattina che mi ha fatto iniziare la mattina su di giri come un trattorino per tagliare il prato e rischiare di essere licenziata...
    Per ora niente Harry Potter, ma prevedo che pesto arriveremo anche a questo.
    Piu' penso al Film "Il Diavolo Veste Prada" piu' mi rendo cono che la mia giornata è esattamente cosi!
    A questo punto , sabato vestiti da Quaresima, cosi' non si scontenta nessuno!

    RispondiElimina
  7. Da me sabato sarà carnevale, abito in prov di milano e in questo siamo alternativi.
    Bello il cappottino, ma anche la borsa!!! Ciao!

    RispondiElimina
  8. Camp*, anche io sono stata volontaria del 118 per 10 anni! :-)

    Wood, infatti quando ho visto il film continuavo a pensare a te!
    Dicevo "ma questa è Wood!!!!"
    Ha ripreso a funzionare il lettore mp3 senza adottare la tecnica del mio futuro ex vicino di banco? Bam! Bam! Botte sul tavolo!

    Oh Stella, meno male!
    Per una volta che vado ad una festa di carnevale sono tutti pronti a dare contro!!! Io mi ri-trasferisco a Milano! ;-)
    (...e xchè non si vedono gli stivali con i fiorelloni!!! :-P )

    RispondiElimina
  9. sono curioso anche io

    anche la tua borsetta sa di primavera :)

    RispondiElimina
  10. lucyyyyy!!! ce l'ho fatta!!! sono tornato... ho fatto resuscitare il pc!!! che fatica!!! sono appena riemerso da una full immersion nei tuoi ultimi post... mi mancavano!!!
    da questo istante riprendo ufficialmente il mio stretto rapporto con il pc!!! buona giornata per domani... =)
    baci

    RispondiElimina
  11. Enry! Non ci speravo +!
    Anche tu mancavi ai miei post! ;-)
    Bentornato!
    (vedi di non navigare in posti strani che ti prendi di nuovo qualche virus! ha ha!!!)

    RispondiElimina