martedì 6 febbraio 2007

BLOOD DIAMOND - bollino G

Cena:
* 4 grissini
* una bustina di Nimesulide all'arancio in 1/4 di bottiglietta d'acqua
* 1 hot dog con salsa messicana
Una dieta molto equilibrata!!! Dovrei tenere in macchina delle ciotole di verdure, così potrei sgranocchiarmi qualcosa di sano passando dalla palestra ad altro luogo (nel caso di ieri il cinema) senza transitare dal VIA (che sarebbe casa) .

Film visto ieri sera: blood diamonds-diamanti di sangue.
Ambientato nel 1999 durante la guerra civile in Sierra Leone, vuole essere una denuncia contro l'industria di diamanti e i commerci illegali che finanziano guerre civili.

Qualche mia considerazione:
*In generale: chiara intenzione di denuncia sociale e sensibilizzazione sul problema (abbastanza ben riusciti) a discapito di una trama esile.
*Attori: bravo Di Caprio ma io mi innamoro del co-protagonista Djimon Hounsou (visto in "The island", "Il gladiatore" e "Amistad"). Jennifer Connelly, praticamente l'unica donna, è terribile (macchettiridi sempre??? Abbiamo capito che hai dei bei denti!!!)
*Panorami: fantastici, mi vien voglia di partire per la Sierra Leone (va beh, va beh... lo so che mi viene sempre voglia di partire per ovunque...)
*Scene: quelle di combattimento e con i bambini soldato sono memorabili. Fuori luogo interrompere la narrazione per far vedere delle fotografie in bianco e nero teoricamente scattate dalla giornalista.
*Dialoghi: penosi e farciti di retorica
Da ricordare: se comprate dei diamanti (si, si... tutti i giorni...) cercate di sapere se provengono da luoghi in cui avvengono dei conflitti...

15 commenti:

  1. Non lo voglio vedere appunto per non farmi venire i sensi di colpa... io ADOOOOOROOO i brilli!!!

    va beh, la prossima volta mi informerò...

    buona giornata,
    CAmpanellino

    ps. :P

    RispondiElimina
  2. Io preferisco un bel portatile della Apple... lo so che non sono normale... :-(

    RispondiElimina
  3. su su che stasera ci facciamo una pizza cipolle gorgonzola! ooohhh lucy, come sono diventata triste!ho messo in circolo un "cretino"..

    RispondiElimina
  4. Wood!!! Buooonaaa!!! Sto già sbavando!!!
    Hem... cosa vuol dire che hai messo in circolo un "cretino"???

    RispondiElimina
  5. Di Caprio per me non era adatto a quella parte, faccina troppo pulita!!
    Non gli cresce manco la barba!!
    ma daiiiii ma daiiiiii come direbbe qualcuno!!!!

    RispondiElimina
  6. ...infatti avevano chiesto a Russell Crowe! Cmq, come ho scritto, io guardavo l'altro!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Mah,io avrei visto bene anche un Vin Diesel.
    Solo che c'era già l'atro senza un pelo in testa...sarebbero state dù palle poi!!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. buon giorno!
    [...]
    addio, torno ai miei libri!
    :'(((((((((((((((((((((((((

    p.s. ho bisogno di un bollino V

    RispondiElimina
  9. Ciao Enry!!!
    Per il bollino V ti consiglio di visitare il blog di Wood
    e leggere il racconto dell'aereosol al gatto...
    :-)

    RispondiElimina
  10. spettacolare! grazi eper il consiglio lucy... e complimenti per l'impresa wood! se ti può consolare il mio gatto in giovinezza pevasa circa 12 kg... i dispetti post-cure erano proporzionali alle dimensioni...

    RispondiElimina
  11. si, ho riletto dopo... una forma di disgrafia credo... ma il concetto dovrebbe capirsi...

    RispondiElimina
  12. grazie Lucy, come avrei fatto se non ti avessi conosciuta! quando penso a te mi vieni sempre in mente con il cappottino verde acido e il rosa fuxia un po' scolorito!
    se mi facessero fare il gioco "di che colore è Lucy" direi quei 2!
    peccato a chi non la conosce!

    RispondiElimina
  13. Mmppfftt... ahahhaahahaaa!!! :-)
    Non posso negare il cappottino verde acido (anche perchè ce l'ho oggi) ma... il rosa fuxia un po' scolorito?? Ma che orrore! Da dove arriva???

    RispondiElimina
  14. il fuxia un po'"FANE'" è il colore piu' bello che esista! non è abbagliante ma è allegro e colorato uguale! io lo adoro le robe fuxia scolorite al punto giusto, dievrsamente sarebbe un colore fastidioso

    RispondiElimina
  15. un'altra recensione di questo film....
    ti dico già che non andrei a vederlo....
    anzi non andrò !
    :-D

    RispondiElimina