mercoledì 21 gennaio 2009

NEWS - bollino G

La novità del momento, di cui non avevo ancora fatto cenno sul blog, è che la crisi economico-finanziaria, alla faccia di chi dice che non c'è e che non bisogna preoccuparsene, si sta estendendo incontrollata ed è arrivata anche a lambire le coste di Lucy.

Tutto ruota attorno alle banche, questo ce l'hanno fatto capire condendolo in tutte le salse.
Lungi da me fare un'analisi economica approfondita, fatto sta che le banche sono molto restie, tra le altre cose, a concedere prestiti e leasing.

Lavorando in un'azienda che vende prodotti molto costosi (che non vengono -ovviamente- pagati in contanti), eccoci qui  - anche noi - con un calo di vendite e di produzione.

Morale della favola... la novità è che da Febbraio a Maggio (almeno) ci faremo tutti una o due settimane al mese a casa.
Altro lato simpatico è che tutto il personale non dipendente verrà lasciato a casa, per cui si verrà ricollocati anche a fare pulizie, rispondere al centralino e varie altre attività non coperte.

Nessuno si è lamentato. A me, sinceramente ed egoisticamente, va anche bene (un po' di tempo per fare altro)

Solo che non ci rendiamo conto dell'impatto che questo sta avendo su più ampia scala.
Di tutto il personale disoccupato, del fatto che questa situazione non si risolverà a breve, che piano piano tutti venderanno e compreranno meno. E di tanto altro.
Non vorrei fare la Cassandra della situazione, ma io l'avevo detto da tempo che avremmo fatto una fine analoga all'Argentina.
Speriamo in bene.

1 commento:

  1. Se se Argentina... Noi riusciremo a fare molto meglio, ma proprio tanto molto meglio anzi anche un po' di più...

    RispondiElimina