lunedì 19 gennaio 2009

ENTUSIASMORZATO (MA PER POCO POCO) - bollino G

Era almeno la quinta volta che tentavo di andare in quella pizzeria così rinomata nella valle dove sono andata a vivere.
Il parcheggio strabordante di auto lasciava presagire un nuovo insuccesso.
Rischiando di spaccarci una gamba scivolando sul ghiaccio, ci siamo precipitati all'ingresso cercando di scavalcare nuovi probabili avventori.

Senza badare ai mille cartelli sparsi ovunque.

C'era posto - Yuhuuu - in un'area colorata che somigliava al retro di un tendone del circo.
Mangiata la pizza, preso anche il dolce (starò mica esagerando con un dolce al giorno).
Andiamo a pagare.
"Pago io con la carta che non ho contanti" 
"No, no... pago io che ho lo stesso problema, ho una decina di euro".
"Ma ti pare... "
"Insisto... "
Alziamo lo sguardo sull'uomo alla cassa. Sta indicando uno dei vari cartelli che non avevamo notato: "non si accettano bancomat o carte di credito"
Ah ecco.

9 commenti:

  1. ti sconsiglio le Scalette in Via Pietro giuria, la pizza è ottima e i dolci sublimi..ma costa come andare a cena in una trattoria delle langhe, poi per carita' se offrono fattici pure portare che merita!

    RispondiElimina
  2. eccccome avete fatto?scavalcato anche per uscire?di corsa..eheh

    RispondiElimina
  3. Erano tanti i piatti da lavare?

    RispondiElimina
  4. @Wood: si... ho letto... 27 euro... stica!!!
    @Mik & NadiaFlavio: sapeste... :)

    RispondiElimina
  5. ecco immaginavo io, hai fatto la gatta morta con il proprietario del locale così da ssicurarti pizze gratis a vita!!?? ;-)

    RispondiElimina
  6. La gattamorta io? MAI!
    (vabbeh... ho sbattuto un po' gli occhioni... alla fine il tizio ha accettato la carta d'identità come garanzia e ci ha lasciati raggiungere il bancomat + vicino...) :)

    RispondiElimina
  7. Ufff... sti anonimi.
    Ok. Rifaccio.

    La gattamorta io? MAI!
    Vabbeh... ho sbattuto un po' gli occhioni perchè ero incredula (ma quando mai non accettano bancomat e carte di credito???)
    Mentre io ero lì a lacrimare...
    il tizio ha accettato la carta d'identità (non mia che non avevo minimamente pensato a come uscirne) come garanzia e ci ha lasciati raggiungere il bancomat + vicino... (che era fuori servizio e siam dovuti andare in quello più lontano)
    Così va bene? :-)

    RispondiElimina