lunedì 19 gennaio 2009

ANTICIPO DI CARNEVALE - bollino V

Sabato.
Dormito fino all'ora beata (espressione di comune utilizzo da parte di Mammà).
Colazione all'ora beata.
Espressione beata all'ora beata.

Spesa per preparare le acciughe al verde e qulle rosse per il giorno dopo (festivo in ambulanza).
Preparazione delle acciughe al verde e quelle rosse per il giorno dopo.

Recupero Gianduiotta che ormai, da navigatrice provetta, apre la cartina di Torino e ci guida fino al circolo conosciuto da Will.
Un locale minuscolo con delle fantastiche vetrate che riproducono il gruppo musicale dei proprietari, una mamma-cuoca simpatica e piena di voglia di fare e una bella proposta: primo + secondo + contorno + bevanda = 12 € ai quali abbiamo aggiunto un cannolo siciliano, un caffè, Nero d'Avola.
Ale & LuciaNera passano per un saluto. Bellissima lei con il suo pancione tondo che ormai ha un nome.

Dopo-cena rotta verso il ToroLatino, vicino casa di Gianduiotta, dove c'è un concerto ska (bravi, bravi, proprio ma proprio bravi) al termine del quale viene messa una musica talmente improbabile e remixata male (Sabrina Salerno alternata a Boy George, Wale dei Dari, elettronica spinta e Maracaibo) che ho giustificato il mio continuo ballare solo dal fatto che non lo facevo da tempo.
Lato divertente: l'animazione.
Ogni tanto, da dietro le quinte, uscivano dei personaggi vestiti in maniera buffa (parrucca fuxia, vestaglia, motosega e salopette, occhialuti e pinne come telefonino...) che mi han fatto venire voglia di carnevale.

2 commenti: