mercoledì 3 dicembre 2008

PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD - bollino V

La stufetta per scaldare il bagno è a casa.
Solo che ha l'attacco della presa del tipo "tedesco" e io non ho l'adattatore.
La stufetta è a casa nella sua scatola.

Nella pausa pranzo Wonder Woman va a fare la spesa e ha aggiunto l'adattatore alla sua lista.
A proposito!
Ho dimenticato di dire che WW è mia vicina di casa.
Ieri sera, dopo cena, mentre studiavo, è passata a trovarmi portando una torta alle nocciole ripiena di confettura di frutti di bosco davvero goduriosa.
Io avevo comprato le tazze e le ho offerto la tisana.
E' stato divertente.

Ho messo le pile all'orologio da muro che mi aveva regalato mio fratello.
Ad ogni ora emette il suono di un pennuto (ore 7.00 il fringuello, ore 8.00 il merlo, ore 9.00 il picchio) tranne di notte (se no mi sarei già munita di fucile).

Sveglia alle 6.30, preparato il caffè.
Aperta la porta sul terrazzino ho visto albeggiare tra gli alberi.
Un'atmosfera che faceva molto presepe.

La serenità e la felicità non hanno prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard, anche per grattare via il ghiaccio dai vetri dell'auto.
Ne avevo una scaduta, funziona benissimo!

4 commenti:

  1. Bella questa! Uffi ma io devo assolutamente venirti a trovare.

    RispondiElimina
  2. io per grattare il ghiaccio dal vetro uso le copertine dei CD che vanno ancora meglio
    Ma la tua mamma non sente la tua mancanza??

    RispondiElimina
  3. Spider... cosa aspetti? :-)
    Nooo... Wood, le copertine dei CD rigano il vetro!!!
    Mia mamma mi chiama ogni giorno... ma con la voce molto rilassata! Altro che mancanza!!! :-)

    RispondiElimina
  4. la scena della torta della vicina e della tisana fa molto film..fa anche un pò "l'eleganza del riccio", se si esclude il fatto che contesto personaggi e un migliaio di altre cose non coincidono assolutamente

    RispondiElimina